Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.08

Philadelphia Il commento di Gianni Pittella per Hillary Clinton candidata alla Presidenza USA

La posta in gioco è troppo alta: una vittoria di Trump potrebbe avere conseguenze terribili e distruggere la democrazia

| Scritto da Redazione
Philadelphia Il commento di Gianni Pittella per Hillary Clinton candidata alla Presidenza USA Philadelphia Il commento di Gianni Pittella per Hillary Clinton candidata alla Presidenza USA

Gianni Pittella : ‘Ha esperienza e passione, si batte da sempre per i diritti umani e il rispetto delle minoranze, è una progressista che lavora per dare più opportunità a tutti. Ecco perché Hillary Clinton dovrebbe essere il prossimo Presidente degli Stati Uniti. Il suo discorso alla convention democratica è stato potentissimo e ha parlato al cuore di tutti gli americani, a prescindere dal credo religioso o dall'orientamento sessuale. Hillary incarna speranza e cambiamento contro la politica dell'odio e della discriminazione. Non si tratta di scegliere semplicemente fra un democratico e un repubblicano. In gioco ci sono la democrazia negli Stati Uniti e la stabilità internazionale. Non possiamo arrenderci al virus del populismo e del razzismo. Il mondo ha bisogno di Hillary Clinton’.

Inoltre ‘È stata un'esperienza bellissima partecipare alla convention democratica ed è stato un piacere confrontarsi con i tantissimi italiani che vivono a Philadelphia. La posta in gioco è troppo alta: una vittoria di Trump potrebbe avere conseguenze terribili e distruggere la democrazia. I cittadini italiani che vivono in America hanno il diritto e il dovere di intervenire nel dibattito e sostenere attivamente Hillary Clinton. Ne ho parlato con il TIME’.

 

940 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online