Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.24

Piacenza che scrive- edizione ragazzi, sabato 14 ottobre

Alla biblioteca Giana Anguissola la presentazione del libro "Un giorno da cana" di Stefano Tartarotti

| Scritto da Redazione
Piacenza che scrive- edizione ragazzi, sabato 14 ottobre

Piacenza che scrive- edizione ragazzi, sabato 14 ottobre

Alla biblioteca Giana Anguissola la presentazione del libro "Un giorno da cana" di Stefano Tartarotti

 Si terrà sabato 14 ottobre, alle ore 15.30, presso la biblioteca per ragazzi Giana Anguissola, la presentazione del libro di Stefano Tartarotti “Un giorno da cana” (2020, MS Edizioni). Un appuntamento inserito nell’ambito del ciclo di incontri “Piacenza che scrive”, ma dedicato in questo caso ai lettori più giovani.

 “Un giorno da cana” e il seguito “Una notte da cana” sono due entusiasmanti fumetti-gioco dove il lettore si mette nei panni di un’intrepida cagnolina esploratrice di nome Lucy per affrontare, tramite la lettura, un’avventura allegra e spassosa. Giocare è semplicissimo, basta seguire i numeri nascosti nelle vignette o indicati nel testo. Le scelte modificheranno il corso della storia creando sempre una nuova esperienza di gioco. Con quattro diverse storie principali da completare, avventure secondarie e segreti da scoprire, si può leggere questo fumetto decine di volte e vivere ogni volta una delle fantastiche avventure di Lucy. Per la redazione del fumetto-gioco ha collaborato il game designer Christian Giove.

 Stefano Tartarotti è nato a Vipiteno e ha frequentato la Scuola del Fumetto a Milano. Dopo il diploma ha lavorato come illustratore per quotidiani e riviste a tiratura nazionale, realizzando anche molte copertine di libri. Ha lavorato a lungo nell'ambito dell'editoria per l'infanzia e oggi le sue storie a fumetti sono pubblicate su Linus e Smemoranda. Con la cagnolina Lucy si è trasferito da qualche anno sulle colline piacentine, dove trascorre il tempo "disegnando, portando a spasso il cane e maltrattando il giardino". A seguire, dopo la presentazione, Stefano Tartarotti terrà un laboratorio di creazione di fumetti per tutte le età. La rassegna proseguirà sabato 21 ottobre, alle 17, sempre presso la biblioteca Giana Anguissola, con la presentazione del libro di Simone Tansini e Marco Vaccari “Il camaleonte daltonico”.

274 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online