Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 12.19

Piloni presenta i candidati del PD di Cremona (video)

Il Pd cremonese ha presentato la sua lista a sostegno di Galimberti Sindaco.

| Scritto da Redazione
Piloni presenta i candidati del PD di Cremona (video) Piloni presenta i candidati del PD di Cremona (video) Piloni presenta i candidati del PD di Cremona (video)


Le elezioni comunali del 25 maggio si avvicinano e Matteo Piloni , segretario provinciale del PD cremonese, ha presentato la lista del PD a sostegno di Galimberti Sindaco. Cambiare. Insieme si può: è con questo slogan che Piloni ha motivato politicamente la composizione della lista. “Sui 32 candidati vi è perfetta parità fra donne e uomini a dimostrazione- sottolinea Piloni- che il partito democratico alla questione femminile ci crede per davvero. Una lista di rinnovamento in quanto non sono presenti i consiglieri comunali che hanno superato di due mandati. La lista inoltre si pregia della presenza di candidati che non provengono dal PD, ma che hanno maturato esperienze diverse. Canale Santo che nella passata tornata amministrativa era stato eletto nella lista a sostegno di Corada. Paolo Carletti, attuale segretario provinciale del PSI, che ha partecipato alle primarie che hanno scelto Galimberti. Schifano Giancarlo, consigliere comunale uscente eletto nel 2009 nelle liste dell’Italia dei Valori. Una lista aperta dunque che intende parlare ad ampi settori della cittadinanza. Vincere non è scontato- prosegue Piloni- anche se oggi il centro destra si presenta diviso è necessario lavorare per ottenere un risultato positivo e far sì che Galimberti sia il prossimo sindaco di Cremona”.

Una assemblea, quella di questa sera, molto partecipata e piena di entusiasmo. Gli iscritti del PD sono consapevoli che la partita da giocare sarà dura ma ci metteranno tutto l’impegno necessario per sconfiggere Perri, che come è stato più volte evidenziato da Piloni, non ha saputo governare bene la città di Cremona.

Alla presidenza Mariella Laudadio, coordinatrice cittadina del Pd, Matteo Piloni, segretario provinciale PD e Michele Arisi Presidente Assemblea Cittadina PD.

Ecco l’elenco dei candidati presentati in ordine alfabetico: aBeccara Lia, Ardigò Claudio, Baldini Francesca, Barcellari Fabiola, Bona Rodolfo, Bonali Daniele, Bravi Laura, Burgazzi Luca, Canale Santo, Carletti Paolo, Chiappani Carla Maria, Cigala Roberto, Daniele Maria Rosaria, Fervari Ernesto Gianni, Fiamma Renato, Gagliardi Giovanni, Grandi Maria Matilde, Lipara Luigi, Marrè Alessandra, Mosconi Emanuela, Mussi Mariasilvia, Pasquali Elisabetta, Pelizzoli Sara, Placchi Daniela, Poli Roberto, Pontiggia Francesca, Schifano Giancarlo, Sciaraffa Massimiliano, Simeti Fabio, Virgilio Leonardo Andrea e Zucchetti Franca

Riprese di Gian Carlo Storti, welfarecremona

Nella foto da sinistra: Laudadio, Piloni, Arisi.

In allegato la lista dei candidati.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2625 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online