Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 21.35

Galimberti al centro islamico: 'Più dialogo e partecipazione'

CREMONA 29 MARZO - “Se impariamo a parlarci, a partecipare di più alla vita dei quartieri e della città, riusciamo a innescare motori positivi di cambiamento”

| Scritto da Redazione
Galimberti al centro islamico: 'Più dialogo e partecipazione'

Il candidato sindaco del centrosinistra, nel tardo pomeriggio di sabato, si è recato al centro islamico 'La Speranza' di via San Bernardo, recentemente inaugurato. Dopo aver assistito alla preghiera, si è confrontato con i presenti sulle problematiche della città di Cremona, a partire dai numerosi interventi. “Grazie per avermi accolto – ha detto Galimberti – Sono qui per ascoltare perché per me la relazione tra le persone e il dialogo sono fondamentali. Abbiamo origini diverse e diverse religioni, ma ci accomuna il desiderio di una città bella in cui si vive insieme”.

Il candidato sindaco del centrosinistra ha afrontato i temi del lavoro, della scuola come “luogo in cui i nostri fgli imparano a stare insieme”, della casa, dell'integrazione in quartieri con presenza elevata di stranieri come il Cambonino. E ancora, ha parlato di alta formazione e ricerca, rifuti, manutenzione, giovani.

“L'integrazione passa attraverso l'essere cittadini – ha detto ancora Galimberti – Non dobbiamo avere paura di di parlarci. Tutti dovremmo conoscerci un po' di più. Per il bene dell'intera città”.

 

fonre Ufficio stampa galimberti

1073 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria