Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 02.25

Pizzighettone (Cremona), la tutela dei minori al convegno dei Papà Separati

“Separazione, genitorialità e tutela dei minori” il titolo dell’incontro patrocinato dall’Amministrazione Comunale

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (Cremona), la tutela dei minori al convegno dei Papà Separati

L’Associazione Papà Separati Cremona è stata protagonista a Pizzighettone grazie all’incontro Separazione, genitorialità e tutela dei minori promosso con il patrocinio del Comune di Pizzighettone e di Regione Lombardia.

«L’Amministrazione Comunale», ha sottolineato Cristina Carminati, Assessore alla Cultura, «ha accettato con entusiamo di ospitatare questo convegno che porta l’attenzione sulla tutela dei minori nelle famiglie separate». «Ci si separa dall’essere coniugni ma non ci separa dall’essere genitori», ha aggiunto il dott. Andrea Guarneri, referente legale dell’Onlus Papà Separati Cremona, aprendo la conferenza.

Il convegno è stato l’occasione per porre l’attenzione sulla mediazione famigliare e la tutela dei minori grazie all’avvocato Chiara Tomasetti (referente AIAF Lombardia) e sulle esperienze di interventi a sostegno delle famiglie presentati dalla dott.ssa Simona Spelta (Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Pizzighettone). Inoltre, nel corso dell’evento, è stato presentato da Veronica Bertesago (Referente Servizi Sociali Onlus Papà Separati Cremona) il gioco Go, Family Go!, utile e innovativo strumento per favorire una maggior relazione tra i componenti del nucleo familiare e il minore.

2723 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria