Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 08.44

Pizzighettone (Cremona), terminati i lavori al cimitero del paese

Dopo circa quarant’anni dagli ultimi interventi, il camposanto cambia faccia

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (Cremona), terminati i lavori al cimitero del paese

Altro obiettivo raggiunto per l’Amministrazione Comunale di Pizzighettone, dopo oltre quarant’anni dagli ultimi interventi di manutenzione al cimitero. I lavori sono terminati nei giorni scorsi e hanno dato un nuovo volto al cimitero del paese: rifatto il tetto, sistemate le scossaline, restituito alla corretta manutenzione l’intero Campo 1. Un lavoro impegnativo che ha comportato un investimento di circa 150 mila euro che potrebbe non venire completamente colto dall’occhio dei cittadini. Al di là di quanto appare a prima vista, i lavori hanno interessato anche il sottotetto che è stato arricchito con diverse botole di accesso, fino a ieri inesistenti. In questo modo si rende più agevole l’eventuale manutenzione dell’intera struttura e più funzionale il sito.

«Gli interventi», spiega il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Antelmi, «hanno interessato davvero l’intero edificio e l’intera superficie del cimitero. Dopo così tanti anni dall’ultima manutenzione, che risale circa agli anni Settanta, era importante intervenire e sono molto soddisfatto del lavoro svolto. Abbiamo rispettato i tempi di consegna e soprattutto abbiamo restituito in migliori condizioni ai cittadini un luogo di culto caro a tutti. È corretto che gli abitanti di Pizzighettone e non solo possano ricordare i loro defunti in un luogo degno».

La soddisfazione di Antelmi è piena anche per la consapevolezza di aver visto giusto nell’operazione di alienazione della piscina comunale: con quei soldi si sono potuti fare lavori importanti. «E il risultato oggi è sotto gli occhi di tutti», concludono con una punta di orgoglio da Pizzighettone.

1271 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria