Sabato, 13 agosto 2022 - ore 01.58

Pizzighettone Lele Corvi ospite nella libreria Badalù racconta, sabato 23 novembre

Arriva Tobi Giardiniere, il sogno di un bambino di colorare il mondo

| Scritto da Redazione
Pizzighettone  Lele Corvi ospite nella libreria Badalù racconta, sabato 23 novembre

Pizzighettone  Lele Corvi ospite nella libreria Badalù racconta, sabato 23 novembre

Arriva Tobi Giardiniere, il sogno di un bambino di colorare il mondo

Il conto alla rovescia, per colorare il mondo, è ufficialmente iniziato. Proprio così, dato che si terrà il prossimo sabato 23 novembre alle ore17,00 a Pizzighettone, presso la libreria per bambini e ragazzi Badalù Racconta, in via Marconi 11, la presentazione di “Tobi giardiniere”, l’ultima avventura di Tobi, firma del codognese Lele Corvi.

Gabriele - meglio conosciuto come Lele - disegna vignette, strisce e storie. Di recente ha pubblicato per Becco Giallo “Vita eccessiva di Jhon Belushi”, una biografia a fumetti in cui il grande comico americano, attore geniale di film di culto come I Blues Brothers e Animal House, si racconta. Il nome di Corvi è presente su molti quotidiani come, per esempio, il Corriere della sera, l’Eco di Bergamo, Avvenire, Il Cittadino, Il Manifesto, la Gazzetta dello Sport oltre che sulla famosissima agenda Comix.

Quella di Tobi, che prima di essere giardiniere è stato astronauta, pasticcere e anche esploratore, è una storia semplice, che parte dallo sguardo di un bambino. Che un giorno, andando a scuola, si accorge che la sua città è un po’ grigia. Che il cielo, le strade e anche le persone hanno bisogno di colore. Dopo alcuni tentativi Tobi capisce che il modo migliore per colorare il mondo è quello di piantare dei piccoli semi, anche dove i semi non possono crescere. I fiori che nasceranno cambieranno la faccia della sua città e renderanno felici i suoi abitanti. Una storia che si conclude con una serie di buoni consigli che aiuteranno i giovani lettori a rendere il mondo un posto coloratissimo, facendoli entrare a tutti gli effetti nella speciale squadra di giardinieri di Tobi!

“Lele è una “vecchia” conoscenza della libreria, ci “frequentiamo” ormai da cinque anni e averlo ospite sabato è per me da un lato un grande vanto e dall’altro una grande occasione che offriamo al piccolo pubblico - spiega la libraia Elisa Mancinelli -. Dopo la lettura, seguirà un laboratorio, sempre condotto da Corvi”. 

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Pizzighettone, 20 novembre 2019

 

1032 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online