Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.28

Pizzighettone Secondo appuntamento per Teatro alle Mura

Dopo il tutto esaurito della prima serata la casamatta 26 si prepara a ridere con la compagnia Le Stagnotte

| Scritto da Redazione
Pizzighettone Secondo appuntamento per Teatro alle Mura

La seconda serta della rassegna Teatro alle Mura è affidato alla compagnia teatrale Le Stagnotte. La formazione piacentina sabato 16 aprile salirà sul palco della Casamatta 26 di Pizzighettone alle 21 per lo spettacolo The hat's show.

La compagnia completamente al femminile proporrà una commedia basata sull'intervento di sette donne al talk-show televisivo condotto dalla famosa Barbarella. Il talk-show si occupa dell'universo femminile: confidenze, trasgressioni, sogni e illusioni. Grazie alla collaborazione delle attrici nell’approfondimento dei personaggi nasce una performance (da un’idea di Miriam Stefanoni) leggera e frizzante dove prendersi gioco degli stereotipi cui i mezzi di comunicazione in generale, e la televisione in particolare, utilizzano per descrivere la donna e il suo ruolo nella nostra società.

La rassegna, come negli anni passati, è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone in collaborazione Pro Loco Pizzighettone, Pizzighettone Fiere dell’Adda e l'Associazione Le stanze di Igor, che cura anche la direzione artistica. La rassegna teatrale è possibile anche grazie alla partecipazione di diversi sponsor e all'impegno degli allievi del laboratorio teatrale, fondatori del gruppo Gli amici del teatro, disponibili alla gestione degli eventi.

Il costo del biglietto è di 5 euro ed è già possibile acquistare un abbonamento che prevede l'ingresso a tutti gli spettacoli al prezzo promozionale di 15 euro; i biglietti sono acquistabili presso la gelateria Masters Cafè o l'InformaGiovani di Pizzighettone. Per prenotazioni e informazioni: 380 3061872 – 328 2166075; lestanzediigor@gmail.com; www.lestanzediigor.it; Facebook: Teatro alle mura.

The hat's show

Regia: Cristina Spelta, Sara Marenghi

Drammaturgia: Miriam Stefanoni, Cristina Spelta

Costumi/Scene: Sara Marenghi

In scena: Elisa Fantinati (Lucina), Luisa Guida (Sharon), Tania Minichelli (Ludmilla), Manuela Schiavi

959 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online