Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.01

“Premi irregolari: l’Assessore Miglioli non risponde, sbraita.”

| Scritto da Redazione
“Premi irregolari: l’Assessore Miglioli non risponde, sbraita.”

L’Assessore Miglioli, colta con le mani in pasta per la gestione irregolare e non trasparente in merito all’elargizione di denaro pubblico sotto forma di premi, reagisce con astio e aggressione verbale, in  perfetto stile berlusconiano,come se avesse partecipato ad un corso di formazione della Santanchè, e senza entrare nel merito delle critiche rivoltole.
Si caro assessore, con i miei 51 anni sono più vecchio di Lei e non me ne dispiace affatto! Se poi il mio richiamo all’ onestà e trasparenza nell’agire politico amministrativo è sinonimo di vecchiume….. voglio dire all’assessore di sentirmi molto più vicino di Lei a quei milioni di giovani che nel Paese e nella nostra Città stanno reclamando una politica pulita e trasparente.
Ma a parte la querelle, mi interessano i fatti: l’Assessore ha trovato un modo irregolare per elargire a soggetti privati del danaro pubblico senza attivare le procedure corrette e trasparenti: un bando pubblico. Punto!
La critica di Sinistra Ecologia Libertà è motivata e circostanziata e a questo il Sindaco dovrà rispondere in Consiglio Comunale.
Una risposta che dovrà essere convincente se vorrà evitare l’intervento della Magistratura contabile, una risposta che probabilmente interesserà anche a quelle decine di artigiani, commercianti e piccoli imprenditori che, per la procedura adottata dalla Miglioli, non sono stati messi nelle condizioni di aspirare anche loro all’assegnazione dei premi.
Franco Bordo
Consigliere Comunale di SEL
Crema,13/03/11

1527 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria