Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.57

PREMIO CREMONA MUSICA PER IL CONCORSO PIANOLINK INTERNATIONAL AMATEURS

PianoLink International Amateurs Competition è un altro originale progetto dall’Associazione Musicale PianoLink, che quest’anno giunge alla terza edizione

| Scritto da Redazione
PREMIO CREMONA MUSICA PER IL CONCORSO PIANOLINK INTERNATIONAL AMATEURS PREMIO CREMONA MUSICA PER IL CONCORSO PIANOLINK INTERNATIONAL AMATEURS

PREMIO CREMONA MUSICA PER IL CONCORSO PIANOLINK INTERNATIONAL AMATEURS COMPETITION 2021 A BARBARA BONI

Venerdì 22 luglio, nel cortile di Palazzo Reale a Milano, nel contesto di MiAmor Music Festival 2022, Barbara Boni riceverà il Premio Cremona Musica per il Concorso Pianolink International Amateurs Competition 2021- premio del pubblico, per avere ottenuto il maggior numero di preferenze al video pubblicato su Youtube. 

MiAmOr (Mi­lano Amateurs & Orchestra) Music Festival”, giunto alla settima edizione, è un evento musicale internazionale dedicato ai musicisti per professione e per passione, ideato e prodotto dall’Associazione Musicale PianoLink con la Direzione Artistica di Andrea Vizzini, in collaborazione con Bösendorfer, Yamaha Music Europe e con il patrocinio del Comune di Milano | Cultura, Area Spettacolo e Regione Lombardia con un programma che comprende oltre 200 musicisti tra professionisti e amatori insieme su importanti palcoscenici.

L’offerta musicale si presenta interessante a partire dal concerto inaugurale che si è svolto il 16 Luglio con i monumentali Carmina Burana di Carl Orff, presso la meravigliosa cornice del Teatro Franco Parenti di Milano. Il “MiAmOr” ha visto poi due intere giornate di prove aperte al pubblico (18 e 19 luglio) e proseguirà con due Concerti di Gala venerdì 22 e sabato 23 nella meravigliosa cornice di Palazzo Reale. Il Festival coinvolge fra gli altri, pianisti amatori provenienti da tutto il mondo, nella vita medici, avvocati, impiegati, impegnati in repertori per pianoforte e Orchestra (Concerti di Addinsell, Beethoven, Saint Saens, Haydn, Mozart, Šostakovič Beethoven, Grieg, Rachmaninov, Gershwin, Prokofiev, Ravel, Lutoslawsky) con la PianoLink Philharmonic Orchestra.

PianoLink International Amateurs Competition è un altro originale progetto dall’Associazione Musicale PianoLink, che quest’anno giunge alla terza edizione ed è realizzato in collaborazione con Yamaha Music Europe e Cremona Musica. Il concorso, dedicato esclusivamente ai pianisti amatori è in corso e prevede la fase finale presso il Teatro A. Ponchielli di Cremona in occasione della Manifestazione fieristica Cremona Musica in programma dal 23 al 25 settembre alla Fiera di Cremona.

Info:

MiAmOr Music Festival

PianoLink International Amateurs Competition

Cremona Musica International Exhibitions and Festival

 

CREMONA MUSICA INTERNATIONAL EXHIBITIONS AND FESTIVAL (23-25 settembre 2022) è la principale fiera al mondo e l'unica fiera in Europa, per gli strumenti musicali d’alto artigianato, e si tiene ogni anno a Cremona, città natale di Stradivari e polo internazionale dello strumento musicale. Oltre agli strumenti creati dai maestri cremonesi, italiani, e internazionali, Cremona Musica ospita un calendario di eventi ricco e variegato, con concerti, mostre, masterclass, concorsi, conferenze, con artisti di livello mondiale. La manifestazione si svolge in sinergia e collaborazione con le Istituzioni del territorio: Comune, CCIAA, Provincia e Associazioni di categoria, Museo del Violino oltre a Regione Lombardia e ICE-Agenzia. Nonostante la pandemia, l'edizione 2021 si è svolta regolarmente e  ha visto la partecipazione di 215 espositori da 23 paesi (42% esteri), con un programma di oltre 130 eventi in 3 giorni, 300 artisti e personaggi coinvolti fra concerti, masterclass e presentazioni e delegazioni di Buyer da 12 Paesi selezionati con il supporto di ICE-Agenzia.

845 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online