Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 20.26

PREMIO LETTERARIO 'CITTA' DI CREMONA' FINO AL 3 GIUGNO C'E' TEMPO PER LE ISCRIZIONI

I racconti selezionati dalla giuria saranno pubblicati in un volume edito dalla casa editrice Cremonabooks.

| Scritto da Redazione
PREMIO LETTERARIO 'CITTA' DI CREMONA' FINO AL 3 GIUGNO C'E' TEMPO PER LE ISCRIZIONI

PREMIO LETTERARIO 'CITTA' DI CREMONA' FINO AL 3 GIUGNO C'E' TEMPO PER LE ISCRIZIONI

 Cremona – C’e’ tempo fino a sabato 3 giugno 2023 per partecipare  alla terza edizione del Concorso Letterario “Città di Cremona”. Spinti dal successo delle prime due edizioni che hanno coinvolto autrici e autori provenienti da tutta Italia, la casa editrice Cremonabooks e l’Associazione “Lo Studiolo” proseguono con l’iniziativa. Dopo aver dedicato al “Futuro” e alla “Libertà” le precedenti edizioni, gli organizzatori continuano a stimolare e a incoraggiare la creatività dei giovani attraverso la redazione di un racconto a partire dal tema “Radici”.

Patrocinato dal Comune di Cremona e in collaborazione con l’agenzia di branding “Stile Libero”, il concorso è destinato ad autrici e autori di età inferiore ai trentacinque anni al momento dell’iscrizione. Il Premio è articolato in tre sezioni: il Primo Premio Assoluto Associazione “Lo Studiolo”, il Premio Speciale Associazione “Lo Studiolo” riservato alle studentesse e agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e il premio acquisto libri per la/il concorrente più giovane meglio classificato.

Tutte le opere saranno valutate da una giuria qualificata di esperti.  L’opera, un racconto breve inedito sul tema “Radici”, dovrà pervenire alla segreteria organizzativa del Premio entro la data del 31 luglio 2023.

I racconti selezionati dalla giuria saranno pubblicati in un volume edito dalla casa editrice Cremonabooks. La proclamazione dei vincitori è prevista nel mese di ottobre del 2023.

 Tutte le informazioni sulla modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale del Premio www.premioletterariocremona.it

 È possibile iscriversi direttamente online al sito internet del Premio. Le opere devono essere inviate all'indirizzo di posta elettronica 

scrivi@premioletterariocremona.it  

901 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online