Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.08

Presentato il libro Voyage(s) a cura di Alfonso Femia e Paul Ardenne

Una rassegna sentimentale, un tributo d’amore a quindici anni di esplorazioni e scoperte

| Scritto da Redazione
Presentato il libro Voyage(s) a cura di Alfonso Femia e Paul Ardenne Presentato il libro Voyage(s) a cura di Alfonso Femia e Paul Ardenne

Presentato il libro Voyage(s) a cura di Alfonso Femia e Paul Ardenne, edito da Anteprima, AAM.

E’ stato presentato presso il Centre Pompidou di Parigi il volume Voyage(s), a cura di Alfonso Femia e Paul Ardenne e edito da Anteprima, AAM.

Il libro celebra i 15 anni di attività della sede di Parigi dello studio Atelier(s) Alfonso Femia, terza dopo quelle di Genova e Milano. Patria professionale d’adozione di Alfonso Femia e polo mediterraneo in continuita con l’Italia, Parigi e la Francia rappresentano per l’architetto un’apertura di orizzonte non solo spaziale, fisica, ma di contaminazione culturale e umana.

Una rassegna sentimentale, un tributo d’amore a quindici anni di esplorazioni e scoperte, di sconfinamenti continui in cui territorio, cittaÌ€, materia e progetto sono stati e sono tuttora i fili conduttori.

Se nella geografia degli Atelier(s), Genova e l’anima e il cuore e Milano il pensiero e la ricerca, Parigi eÌ€ la connessione, il ponte dal quale volgere lo sguardo sulle tre rive del Mediterraneo e sul centro dell’Europa.

 

644 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online