Sabato, 17 aprile 2021 - ore 06.36

PresentatoProgetto Consorzio Solco con la nuova piattaforma WelfareXCremona

I servizi alla portata di tutti i cittadini Figlia del lockdown, arriva anche a Cremona la nuova piattaforma WelfareXCremona (welfarexcremona.it) che offre servizi pensati e progettati per rispondere a bisogni, vecchi e nuovi, dei cittadini, delle famiglie, di partner pubblici e privati, della comunità.

| Scritto da Redazione
PresentatoProgetto Consorzio Solco con  la nuova piattaforma WelfareXCremona PresentatoProgetto Consorzio Solco con  la nuova piattaforma WelfareXCremona PresentatoProgetto Consorzio Solco con  la nuova piattaforma WelfareXCremona

Un progetto del Consorzio Solco con Cgm e CgMoving, in sinergia con il Comune On-line la nuova piattaforma WelfareXCremona

Presentazione della nuova piattaforma www.welfarexcremona.it, avvenuta questa mattina in diretta sui canali del Solco Cremona con la partecipazione di Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Rosita Viola, Assessore alle Politiche sociali e alle fragilità, Martina Tombari, direttrice di CgMoving, Giusi Biaggi, Presidente del Solco, Davide Longhi, welfare manager del Consorzio.

Qui potete rivedere la diretta: https://fb.watch/1zzr7H0wNP/

I servizi alla portata di tutti i cittadini Figlia del lockdown, arriva anche a Cremona la nuova piattaforma WelfareXCremona (welfarexcremona.it) che offre servizi pensati e progettati per rispondere a bisogni, vecchi e nuovi, dei cittadini, delle famiglie, di partner pubblici e privati, della comunità.

Sul portale, on-line da oggi, si possono trovare risposte alle esigenze che riguardano per esempio sanità territoriale e didattica a distanza, assistenza domiciliare e pasti a domicilio, facchinaggio e sanificazioni, mediazione familiare e segretariato sociale.

 Così tutti i tipi di servizi, alla persona, educativi, di utilità, ricreativi e del tempo libero, domiciliari e a distanza, informativi per esempio su agevolazioni e buoni sociali, diventano davvero alla portata di tutti.

Il progetto è condotto da Solco Cremona, consorzio territoriale che aggrega cooperative sociali, insieme al gruppo cooperativo CGM, di cui Solco è socio ‘storico’, e CGMoving, newco specializzata nella realizzazione di progetti e piattaforme welfare di vario tipo che a settembre 2020 ha lanciato la piattaforma welfareX, utilizzata già in molte città italiane tra cui Biella, Sondrio, Napoli, Milano, Torino, Bari, Salerno e Forlì. L'iniziativa è frutto di un lavoro condotto in sinergia con il Comune di Cremona, partner fondamentale e imprescindibile della piattaforma che riproduce anche un nuovo rapporto tra welfare pubblico e welfare privato.

Ma cosa si trova su WelfareXCremona? Sulla piattaforma si trovano servizi territoriali di qualità dedicati a bambini, anziani, famiglie, alla casa e al tempo libero, a prezzi calmierati per garantire la massima accessibilità a tutte le fasce di reddito e con la possibilità di acquistarli direttamente on-line. Su WelfareXCremona si possono trovare anche servizi gestiti dal Comune di Cremona come il Saap (Servizio di assistenza per l’autonomia personale) rivolto ad alunni con disabilità, il trasporto per persone disabili, intervento di conciliazione vita-lavoro.

Leggi tutto qui

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

325 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online