Solco Cremona presenta la nuova piattaforma on-line WelfareXcremona Interverrà Galimberti
La piattaforma verrà presentata giovedì 5 novembre alle ore 10.30 in diretta sulla pagina Facebook del Solco Cremona e sul sito www.solcocremona.it
Si chiama WelfareXcremona ed è la nuova piattaforma on-line che offre servizi pensati e progettati per rispondere a bisogni, vecchi e nuovi, dei cittadini, delle famiglie, di partner pubblici e privati, della comunità.
Un progetto condotto da Solco Cremona, consorzio territoriale che aggrega cooperative sociali, insieme al gruppo cooperativo CGM e a CGMoving, newco specializzata nella realizzazione di piattaforme welfare che a settembre 2020 ha lanciato la piattaforma welfareX, utilizzata già in molte città italiane tra cui Biella, Sondrio, Napoli, Milano, Torino, Bari, Salerno e Forlì. L'iniziativa è frutto di un lavoro condotto in sinergia con il Comune di Cremona, partner fondamentale e imprescindibile della piattaforma che riproduce anche un nuovo rapporto tra welfare pubblico e welfare privato.
Intervengono il sindaco Gianluca Galimberti, l'Assessore alle Politiche sociali e alle fragilità Rosita Viola, Martina Tombari, direttrice di CgMoving, Giusi Biaggi, presidente del Solco e Davide Longhi, welfare manager del Consorzio.