Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.59

Primo Maggio: ad Assisi la manifestazione di CGIL, CISL e UIL Concertone a Roma

Al centro dell’iniziativa i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese.

| Scritto da Redazione
Primo Maggio: ad Assisi la manifestazione di CGIL, CISL e UIL Concertone a Roma Primo Maggio: ad Assisi la manifestazione di CGIL, CISL e UIL Concertone a Roma

Primo Maggio: ad Assisi la manifestazione di CGIL, CISL e UIL Concertone a Roma

Al centro dell’iniziativa i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese.

 Si svolgerà quest’anno ad Assisi, in piazza San Francesco, la manifestazione nazionale di CGIL, CISL e UIL in occasione del Primo Maggio.

Previsti sul palco gli interventi dei tre Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri e la testimonianza di alcuni delegati sindacali.

Nel pomeriggio è in programma il tradizionale “Concertone“ che torna quest’annno a Roma nella cornice storica di Piazza San Giovanni in Laterano.

Ecco i primi nomi del concertone del 1° maggio organizzato da Cgil-Cil-Uil a Roma

"concertone" del Primo Maggio che ogni anno, a Roma, celebra la Festa dei Lavoratori, inizia a delinearsi il cast per il 2022. Il primo nome annunciato è in realtà una moltitudine. Al fianco di MACE, infatti, ci saranno sul palco anche Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele. Si aggiungono anche Coez, Ariete, La Rappresentante di Lista e Carmen Consoli.

Sarà nuovamente piazza San Giovanni a ospitare "il concertone" e, per la prima volta, calcheranno il palco anche gli artisti del cast di "Notre Dame de Paris", con una performance speciale per festeggiare i vent'anni dell'opera moderna più amata.

L’evento - promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany - sarà trasmesso in diretta su Rai3, Rai Radio2 e RaiPlay.

Il cast del concerto

MACE con Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele

Fasma

Coez

Mara Sattei

Bresh

Ariete

Mecna

Rancore

Rovere

La Rappresentante di Lista

Carmen Consoli

Tommaso Paradiso

Willie Peyote

Mr. Rain

Venerus

Psicologi

Nel corso del pomeriggio si esibiranno anche i tre vincitori del concorso 1MNEXT2022 che saranno scelti durante la finale del 23 aprile tra: Cristiana Verardo (Lecce), Fran e i pensieri molesti (Torino), Giorgieness (Torino), Greta Portacci (Lecce), Jess (Milano), Mille (Milano), Mira (Casapulla - CE), Rumba De Bodas (Bologna), Scrima (Roma) e Volpe (Castelnuovo Garfagnana - LU).

 

1152 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online