Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.51

“PROGETTO LE API E I FIORI”: le proposte didattiche del gruppo apistico cremonese

Ogni anno, il Sistema Parchi di Lombardia, insieme alle aree protette regionali, propone alle insegnanti numerose attività da svolgersi all'interno delle aree protette.

| Scritto da Redazione
“PROGETTO LE API E I FIORI”: le proposte didattiche del gruppo apistico cremonese

Cremona, 10 novembre 2019 - Il Parco Adda Sud ha aderito al progetto proposto dalla Regione Lombardia e denominato “PROGETTO LE API E I FIORI”. Per l'a.s. 2019- 2020, per le scuole dell'infanzia e primarie, si offre la possibilità di partecipare a questo progetto, nato con l'intento di sensibilizzare i bambini a tematiche ambientali partendo dalle api e dai fiori, elementi conosciuti a cui possono far riferimento per collocare gli argomenti nella loro quotidianità.

La proposta realizzata da Apiflor, in collaborazione con Associazione Produttori Apistici Cremonesi mette in luce l'importante ruolo ecologico delle api attraverso la conoscenza della loro biologia, della loro struttura sociale e delle loro abitudini. I bambini potranno realizzare un'aiuola scolastica con semenze mellifere di fiori autoctoni (gratuito per le scuole della provincia di Cremona, per un massimo di 30 classi).

Il progetto è attivo all'interno delle seguenti aree protette: Parco Nord Milano, Parco del Serio, Parco Adda Sud e Parco Oglio Nord.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.areaparchi.it/dettaglio.php?id=56906.

765 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online