Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 16.34

Provincia di Cremona, arriva FierAgrumello: edizione numero 41 con alcune novità

Il sito ufficiale della manifestazione è www.fieragrumello.it

| Scritto da Redazione
Provincia di Cremona, arriva FierAgrumello: edizione numero 41 con alcune novità

Il Comitato organizzatore di FierAgrumello sta mettendo a punto il tabellone di iniziative ed eventi collaterali che precedono e accompagnano la quarantunesima Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese (rassegna espositiva sabato 2 e domenica 3 aprile; manifestazioni da Pasquetta al 3 aprile). Tra le novità di quest’anno, due new entry che saranno protagoniste nel weekend della rassegna mercelogica: i Madonnari e uno spettacolo di magia con un mago molto particolare, don Silvio. L’Arte di Strada con i Madonnari di Bergamo – in scena per l’intera giornata di sabato 2 aprile – permetterà di veder nascere un’opera d’arte in diretta, dall’inizio (ossia dal bozzetto) alla fine. I Madonnari di Bergamo sono artisti che da 28 anni portano questa originale arte pittorica in tutta Italia e, quest’anno, anche a FierAgrumello dove si cimenteranno nella creazione su pannelli di dipinti realizzati con gessetti, pigmenti naturali e polveri colorate.

Lo spettacolo del Mago Sales – in programma per circa due ore, sempre sabato 2 aprile, il pomeriggio - vedrà don Silvio Mantelli, prete salesiano, cimentarsi in uno spettacolo di magia per la gioia di tutti i bambini presenti in Fiera, che piacerà molto a tutti, adulti compresi. Don Silvio, nel 2001, ha dato vita alla Fondazione Mago Sales onlus, di cui è Presidente, con finalità sociale ispirata a don Bosco e che attraverso i giochi di prestigio di don Silvio e dei suoi collaboratori raccoglie fondi a favore di migliaia di bambini poveri delle Missioni Salesiane nel mondo (in 25 Paesi con progetti e sostegni a distanza) con l’obiettivo di un diritto dei bambini particolare: il diritto al sorriso.

Mentre prosegue l’attività dell’Ufficio Fiera con la raccolta delle adesioni degli Espositori di FierAgrumello (di tutti i settori merceologici, compresa agricoltura, zootecnia e florovivaismo), è stato messo a punto il menù della sempre molto attesa serata enogastronomica in programma per la sera di giovedì 31 marzo, quest’anno dedicata alla Spagna e alle sue tipicità: antipasto misto (salumi iberici: chorizo, salsichion, cecina de leon, jambon serrano, lardo e tortilla di patate), paella valenciana (mista carne, pesce e verdure), dolce (semifreddo al torrone di Alicante e miele), il tutto accompagnato dalla mescita di acqua, vini e dalla tipica sangria. Il menù è preparato dallo chef Michele del Ristorante Patanegra di Crema. La serata, esclusivamente monotematica, sarà inoltre accompagnata da una straordinaria e coinvolgente esibizione di flamenco. Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Fiera, con adesioni già aperte. Il costo è di 25 € a persona, bevande incluse.

897 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria