Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.00

Provincia di Cremona: ‘Io compro a Soresina. La mia città vivrà’, campagna Ascom

In allegato, il pieghevole dell’iniziativa in formato .pdf

| Scritto da Redazione
Provincia di Cremona: ‘Io compro a Soresina. La mia città vivrà’, campagna Ascom

Ascom Soresina, Associazione dei commercianti soresinesi nata nel 2007 con lo scopo di sostenere e promuovere il commercio locale, lancia una campagna di sensibilizzazione all’acquisto nei negozi di vicinato. «Faccio acquisti sotto casa è lo slogan dell’iniziativa», spiega Tonio Toni, Presidente di Ascom Soresina, «con cui vogliamo valorizzare e sostenere i negozi di vicinato, punti di riferimento ed elementi di attrattività per il nostro paese. Essi rappresentano un’identità e un modo di fare attività economica in grado di durare nel tempo, nonostante i morsi delle crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato».

Le motivazioni che dovrebbero spingere i cittadini ad acquistare nei nostri negozi sono molteplici, dal servizio personalizzato e di qualità, al rapporto di fiducia, al sostegno del territorio. È inoltre dimostrato che nei negozi di vicinato si risparmia perché si acquista senza sprechi. «Crediamo fermamente in questa iniziativa e ci auguriamo che la popolazione ci sostenga nel raggiungimento del nostro obiettivo. Quanti centri storici sono ormai deserti, con vetrine vuote e negozi abbandonati! Noi vogliamo far vivere la nostra città!», riprende Toni.

Soresina, che vanta un patrimonio di oltre cento attività tra commercianti, pubblici esercizi e artigiani è, dopo Cremona, la città della provincia con il più alto numero (ben 28) tra attività e locali storici, riconosciuti da Regione Lombardia per aver raggiunto e superato i cinquant’anni. Soresina vanta tre attività riconosciute Imprese Storiche per l’Italia e presenti nel registro nazionale di Union Camere per aver raggiunto e superato gli oltre cento anni di attività.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1167 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria