Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.12

Rave party serve un intervento legislativo | Daniel Bressan (Offanengo)

In questi giorni anche il paese di Valentano in provincia di Viterbo è colpito dalle conseguenze di un grande rave party abusivo

| Scritto da Redazione
Rave party serve un intervento legislativo | Daniel Bressan (Offanengo)

Rave party serve un intervento legislativo | Daniel Bressan (Offanengo)

 In questi giorni il paese di Valentano in provincia di Viterbo è colpito dalle conseguenze di un grande rave party abusivo che sta affliggendo il suo territorio e la sua comunità.

 Un'esperienza pesante che Offanengo, il comune che ho l'onore di amministrare, ha subito giusto qualche anno fa. Disagi, sporcizia, devastazioni di proprietà private, disturbo per la popolazione ma soprattutto un senso profondo di impotenza di fronte ad un abuso non stroncato dallo Stato. Situazioni analoghe si sono ripetute nel resto del territorio con epiloghi analoghi ovvero l'attesa della fine dell'evento come unica soluzione.

 Appare di assoluta priorità un intervento puntuale del legislatore sul tema. Servono pene più severe per gli organizzatori ma anche per i partecipanti a questi eventi, serve il sequestro delle attrezzature e soprattutto è di fondamentale importanza far interrompere gli eventi abusivi. Il senso di impunità non scoraggia gli organizzatori, alimenta nuovi rave party.

 Queste manifestazioni non sono divertimento sono opere di violenza a danno delle comunità locali e del territorio. Colpiscono residenti, amministrazioni locali, minano la credibilità delle Istituzioni e dello Stato che non può apparire sordo ai disagi e alle richieste della popolazione, cittadini che subiscono le conseguenze di questi abusi.

 Daniel Bressan

Vicesindaco di Offanengo

1100 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online