Regione Lombardia: audizione sul ponte tra Calvatone e Acquanegra s/C e sui danni alle attività economiche
Giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 11:15, presso la sede del Consiglio regionale della Lombardia (Via Fabio Filzi 22, Milano – terzo piano, Sala “Oriana Fallaci”), si terrà l’audizione della IV Commissione Attività Produttive in merito alla realizzazione del nuovo ponte sul fiume Oglio, che collega i Comuni di Calvatone (CR) e Acquanegra sul Chiese (MN), e alla valutazione dei danni subiti dalle attività commerciali e produttive a causa della chiusura prolungata dell’infrastruttura.
L’audizione, richiesta dalle Province di Cremona e Mantova, dai consiglieri regionali Marco Carra e Matteo Piloni e dai Comuni di Acquanegra sul Chiese e Calvatone, rappresenta un passaggio cruciale per portare all’attenzione della Regione le problematiche vissute dal territorio e la necessità di interventi concreti a sostegno delle attività economiche colpite.
I lavori della Commissione saranno presieduti dal Consigliere Marcello Ventura, Presidente della IV Commissione. Tra i partecipanti, è confermata la presenza a Milano del Presidente della Provincia di Cremona, Roberto Mariani.
L’audizione si svolgerà in presenza o tramite video collegamento. L’accesso all’audizione è consentito unicamente ai richiedenti e ai soggetti istituzionali coinvolti. L’incontro non prevede la partecipazione della stampa.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Provincia di Cremona