In apertura di seduta la Presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali ha comunicato l'avvenuta variazione dei gruppi consiliari Forza Italia e Gruppo Misto e dell'estinzione del gruppo consiliare Nuovo Centro Destra. A seguire ha comunicato la conseguente variazione della composizione delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione consiliare di Vigilanza.
Si è aperto quindi il dibattito generale sul Bilancio di Previsione 2019-2021 e relativi allegati e sulle deliberazioni ad esso collegate che si è protratto per l’intera mattinata. Nel dibattito sono intervenuti gli esponenti di tutti i gruppi consiliari, secondo il criterio della consistenza numerica, iniziando dai gruppi minori. Si sono così alternati esponenti della minoranza e della maggioranza che si sono soffermati, in base alle rispettive competenze o interessi, sui diversi aspetti del Bilancio di Previsione, esprimendo le loro considerazioni.
La seduta consiliare è proseguita nel pomeriggio con le repliche della vice sindaco Maura Ruggeri, degli assessori Mauro Platè, Barbara Manfredini, Alessia Manfredini, Rosita Viola, Andrea Virgilio e Maurizio Manzi. Le repliche si sono concluse con l’intervento del sindaco Gianluca Galimberti.
Per ulteriori dettagli consultare gli allegati.