Sabato, 21 settembre 2019 - ore 15.08

Resoconto sintetico del Consiglio comunale di Cremona del 25 febbraio 2019

Il Consiglio, tenutosi oggi in doppia seduta, al mattino e al pomeriggio, era dedicato alla trattazione del Bilancio di Previsione 2019-20121 e relative delibere allegate

| Scritto da Redazione
Resoconto sintetico del Consiglio comunale di Cremona del 25 febbraio 2019

In apertura di seduta la Presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali ha comunicato l'avvenuta variazione dei gruppi consiliari Forza Italia e Gruppo Misto e dell'estinzione del gruppo consiliare Nuovo Centro Destra. A seguire ha comunicato la conseguente variazione della composizione delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione consiliare di Vigilanza.

Si è aperto quindi il dibattito generale sul Bilancio di Previsione 2019-2021 e relativi allegati e sulle deliberazioni ad esso collegate che si è protratto per l’intera mattinata. Nel dibattito sono intervenuti gli esponenti di tutti i gruppi consiliari, secondo il criterio della consistenza numerica, iniziando dai gruppi minori. Si sono così alternati esponenti della minoranza e della maggioranza che si sono soffermati, in base alle rispettive competenze o interessi, sui diversi aspetti del Bilancio di Previsione, esprimendo le loro considerazioni.

La seduta consiliare è proseguita nel pomeriggio con le repliche della vice sindaco Maura Ruggeri, degli assessori Mauro Platè, Barbara Manfredini, Alessia Manfredini, Rosita Viola, Andrea Virgilio e Maurizio Manzi. Le repliche si sono concluse con l’intervento del sindaco Gianluca Galimberti.

Per ulteriori dettagli consultare gli allegati.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

Allegato PDF 2

Allegato PDF 3

321 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online