Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.04

Rifinanziamento del Fondo Kyoto ed effcientamento energetico scuole di Cinzia Fontana

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'11 marzo scorso il decreto che riapre l’accesso ai finanziamenti agevolati a valere sul Fondo rotativo “Kyoto”. Sul piatto circa 250 milioni di euro a disposizione per interventi di efficientamento energetico nelle scuole.

| Scritto da Redazione
Rifinanziamento del Fondo Kyoto ed effcientamento energetico scuole di Cinzia Fontana Rifinanziamento del Fondo Kyoto ed effcientamento energetico scuole di Cinzia Fontana

Le domande di ammissione ai finanziamenti agevolati dovranno essere inviate entro 180 giorni dalla data di pubblicazione di un apposito comunicato del Ministero dell'Ambiente in Gazzetta Ufficiale (la pubblicazione è prevista nei primi giorni di aprile 2016).

E’ quindi nuovamente possibile accedere ai finanziamenti a tasso agevolato dello 0,25%, come già stabilito nel decreto dello scorso anno, per gli interventi sull’edilizia scolastica che consentano di migliorare di due classi il parametro di efficienza energetica dell’edificio durante un arco temporale di massimo 3 anni.

Possono accedere al fondo tutti gli interventi che riguardino immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica e universitaria e ad asili nido e i cui  costi siano sostenuti in data successiva all’entrata in vigore del decreto.

Cinzia Fontana, deputata PD 

In allegato trovi in relativo materiale scaricabile in formato pdf

 

1300 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online