Sabato, 31 ottobre 2020 - ore 09.06

''RIPARTIAMO INSIEME'': A BRUXELLES LA FESTA DEL CUOCO ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE ITALIANA CUOCHI

| Scritto da Redazione
''RIPARTIAMO INSIEME'': A BRUXELLES LA FESTA DEL CUOCO ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE ITALIANA CUOCHI

Evento enogastronomico dedicato alla ripartenza, all'insegna delle eccellenze agroalimentari italiane, del benessere, della convivialità, della socialità e della condivisione. È “La festa del cuoco”, che si terrà domenica 25 e lunedì 26 ottobre presso il Foodlab Excellis di Bruxelles, nuovo centro interamente dedicato alla gastronomia, dove ha sede l'Associazione Cuochi Italiani in Belgio, all'insegna del motto “Ripartiamo insieme”.

La manifestazione, che gode dell’alto patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Bruxelles, è organizzata dalla stessa Associazione Cuochi Italiani in Belgio in collaborazione con la Camera di Commercio Belgo Italiana, ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ENIT-Ente Nazionale del Turismo, EMA - European Medical Association, COMITES-Comitato degli Italiani all’Estero (Belgio).

Le due giornate saranno animate dalla valorizzazione delle cucine territoriali, tramandare il patrimonio delle proprie tradizioni gastronomiche, punto di forza e vero motore della cucina regionale italiana, con degustazioni di piatti tipici delle diverse regioni italiane a cura dei cuochi dell’Associazione Cuochi Italiani in Belgio FIC con stand enogastronomici, degustazioni, show cooking e altro ancora...

Molteplici conference con professionisti del settore, per conoscere l'origine e la produzione degli alimenti che quotidianamente consumiamo e che sono alla base della nostra alimentazione.

Informare gustando, questo lo spirito che accompagnerà le due giornate, un’occasione di riflessione per la grande famiglia dei cuochi e non solo, con l'obiettivo di rimarcare i propri valori all'insegna della professionalità, della formazione, della tradizione ed innovazione, ma anche un momento di convivialità e di condivisione per l'intera categoria.

Tantissimi ospiti che ci hanno già pregiato della loro disponibilità: Istituzioni, cuochi, ristoratori, sommelier, pasticceri, pizzaioli, operatori del settore, giornalisti, TV, blogger, buyers, importatori, distributori…

È importante celebrare la ripartenza, seppur con il pericolo del coronavirus incombente, anche attraverso il coinvolgimento delle nostre attività associative: con un atteggiamento positivo e idee ben chiare per il futuro.

Sia pure con nuove regole sanitarie, non dobbiamo fermarci né farci penalizzare ulteriormente dalla pandemia, che ci ha fortemente travolto. È vitale creare nuove sinergie per ricostruire insieme il tessuto dell’ospitalità e dell’accoglienza.

Naturalmente, assicurano gli organizzatori, saranno adottate tutte le misure, nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dagli enti governativi, per garantire la salvaguardia della salute dei partecipanti.

346 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria