Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 15.21

Riqualificazione Vecchio Hosp Cremona , la raccolta firme continua

Ad ora abbiamo incontrato il candidato sindaco del CDX Portesani, e ieri la candidata sindaco Tacchini del M5S e di Cremona Cambia Musica.

| Scritto da Redazione
Riqualificazione Vecchio Hosp Cremona , la raccolta firme continua

Riqualificazione Vecchio Hosp Cremona , la raccolta firme continua

 L'impegno del "movimento per la riqualificazione dell'Ospedale di Cremona" in questo periodo di campagna elettorale è rivolto a incontrare i candidati sindaco della città di Cremona.

  Ad ora abbiamo incontrato il candidato sindaco del centrodestra Alessandro Portesani, e ieri la candidata sindaco Paola Tacchini del M5S e di Cremona Cambia Musica.

La nostra "missione" è anche e soprattutto  informare i cittadini di Cremona e dei paesi della provincia sul nefasto progetto della costruzione di un nuovo ospedale.

Dopo aver volantinato e raccolto firme nelle settimane scorse nei paesi di Paderno Ponchielli, Vescovato, Sospiro e  Casalbuttano questa mattina siamo stati al mercato di Pizzighettone.

Va dato merito a tanti sostenitori del "movimento" che hanno lavorato e lavorano per diffondere la petizione, per raccogliere le firme (questa mattina  ne abbiamo raccolto 84, con Giovanna Barbisotti, Tiziano Chiesa, Ave Savi e Ok Me Choi) , ma soprattutto per parlare con la gente che nella maggior parte dei casi non conosce il progetto dei politici regionali e locali di  costruire un  nuovo ospedale a Cremona e di demolire l'attuale.

Alcuni sono concentrati nei propri problemi personali e ci evitano, altri temono di cadere in una truffa quando chiediamo una firma per...scappano...altri, la maggior parte si allontanano scuotendo la testa e con compassione per la nostra tenacia esclamano.."non vi ascolteranno, hanno già deciso tutto sulla pelle della povera gente, che fatica trovare un posto in Ospedale a breve per una visita anche importante.!..", altri ancora si fermano e dopo aver letto il volantino e sentito le nostre ragioni, firmano raccontandoci anche i problemi di salute e il loro percorso difficile delle terapie in Ospedale,  sperando che unendosi ad altre migliaia di cittadini cremonesi possano far sentire anche la loro voce, che è di stupore per un'opera da tutti coloro che firmano ritenuta inutile, e ancor più indignata e grave quando sentono che la differenza tra il nuovo e l'attuale Ospedale ristrutturato è di più di 300 milioni di euro..

grazie se vorrà pubblicare questa breve riflessione di una giornata su un "campo di battaglia" civile

Enrico Gnocchi

Per il "movimento per la riqualificazione dell'Ospedale di Cremona"

129 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online