Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.09

(CR) Raggiunte 5000 firme per ristrutturazione attuale Hospedale

Il movimento anche in questi mesi invernali ha lavorato con incontri che hanno coinvolto sempre più nuovi interlocutori

| Scritto da Redazione
(CR) Raggiunte 5000 firme per ristrutturazione attuale Hospedale

(CR) Raggiunte 5000 firme per ristrutturazione attuale Hospedale

Il movimento anche in questi mesi invernali ha lavorato con incontri che hanno coinvolto sempre più nuovi interlocutori.

La risposta tra la gente è sempre stata di sostegno e di forte collaborazione tanto che ad oggi abbiamo superato le 5.000 firme di consenso alla nostra petizione.

L'incremento sarà sicuramente ancor più significativo in quanto ci stiamo rivolgendo anche ai paesi dell'Asst per informare tutti della scelta di costruire un nuovo Ospedale a Cremona. Scelta che sicuramente coinvolgerà in modo negativo ogni struttura sanitaria del territorio in quanto l'assetto diverrà sempre più ospedalocentrico

Giovedì 28 marzo depositeremo al protocollo dell'Asst 1.540 firme raccolte in questi mesi che sommate alle firme già consegnate  ci permettono di superare le 5.000 firme.

Abbiamo nel contempo richiesto un incontro al nuovo Direttore Generale Dr Ezio Belleri per conoscerlo e farci conoscere e per ribadire le motivazioni della nostra petizione.

Tra l'altro abbiamo insistito con...

" A fronte di una presentazione del progetto vincitore fatta dal suo predecessore il 30 novembre in un contesto riservato a coloro che si sono ritenuti a torto i soli stakeholder, e a fronte di un suo lodevole quanto tardivo impegno ad informare sul progetto del nuovo ospedale i dipendenti dell'Asst, le chiediamo di considerare noi cittadini i veri stakeholder, cioè soggetti interessati alla pari dei stakeholder "tecnici" e "istituzionali".

 Per questo motivo chiediamo un incontro per poterla conoscere e per farci conoscere, presentare le nostre proposte alternative alla costruzione di un nuovo edificio e chiederle di coinvolgere i cittadini assistibili dell'Asst in questa decisione che noi riteniamo non debba essere considerata definitiva..."

il movimento per la riqualificazione dell'Ospedale di Cremona

 

170 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online