Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.38

Ritmi e danze dal mondo 2011

| Scritto da Redazione
Ritmi e danze dal mondo 2011

RITMI E DANZE DAL MONDO 2011: 600 BAMBINI DANNO IL VIA ALLA XVI EDIZIONE.
Si parte con i più piccoli, ai quali è dedicata la mattinata di giovedì 9 giugno. Arriveranno alle 9 e percorreranno via della Vittoria a Giavera del Montello (TV) sotto forma di chiassoso corteo di musicisti improvvisati, raggiungendo Villa Wassermann per i laboratori multiculturali "Curiosamondo".

Quest'anno a dare il via alla festa multiculturale "Ritmi e danze dal mondo" saranno i bambini: ne arriveranno quasi 600 a Giavera del Montello (TV) il 9 giugno, dove, a partire dalle 9, parteciperanno ai laboratori interculturali "Curiosamondo".

Dopo aver percorso via della Vittoria in festoso corteo, orchestrali improvvisati "armati" di mescoli e coperchi di pentole, i piccoli, provenienti dall'Istituto comprensivo di Spresiano, raggiungeranno il parco di Villa Wassermann, recentemente ristrutturata con grande impegno e determinazione dal Comune di Giavera del Montello e messa a disposizione delle associazioni.

I laboratori che terranno impegnate le classi spazieranno dai giochi, alla danza, al teatro alla musica all'animazione, attingendo dalla cultura e dalle tradizioni dei numerosi paesi rappresentati a "Ritmi e danze dal mondo". A condurre le attività saranno una quindicina di mediatori culturali italiani e stranieri.

Per tutti, infine, un momento di relax con un profumato té arabo.

La festa entrerà nel vivo venerdì 10 giugno con la Cena Slow Food "Cibi d'Italia, sapori di mondo", ideata da Slow Food della provincia di Treviso con la collaborazione di Ritmi e danze dal mondo, e proseguirà sabato 11 e domenica 12 con numerosi appuntamenti, dagli approfondimenti agli spettacoli, dalle letture ai dibattiti sulla migrazione oggi.

Per info: www.ritmiedanzedalmondo.it

1475 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria