Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.16

RSA Fontana dà la colpa ai suoi tecnici, DEGLI ANGELI(M5S): 'Farebbe meglio rimediare ai suoi errori, invece scarica colpe su altri'

Il Governatore(?) fa quello che un'istituzione o un'azienda non dovrebbe mai fare ovvero scaricare colpe sui suoi collaboratori in un momento di crisi. Domani cosa farà, darà la colpa ai medici e agli infermieri?

| Scritto da Redazione
RSA Fontana dà la colpa ai suoi tecnici, DEGLI ANGELI(M5S): 'Farebbe meglio rimediare ai suoi errori, invece scarica colpe su altri'

RSA Fontana dà la colpa ai suoi tecnici, DEGLI ANGELI(M5S): “Farebbe meglio a rimediare ai suoi errori, invece che scaricare colpe su altri”

“Fontana farebbe meglio a prodigarsi nel cercare di porre rimedio agli errori commessi, piuttosto che tentare di promuovere una narrazione in cui le responsabilità sono sempre di qualcun altro. Prima era colpa del governo. Ora dei suoi tecnici. Una tesi assurda. È evidente come i tecnici forniscano indicazioni su di un sistema ideale, spesso distante da quella che è la realtà. Per questo esistono la politica e le Istituzioni, proprio per tradurre all’atto pratico le indicazioni, altrimenti perché non far governare direttamente i tecnici regionali? Questo tentativo di pulirsi la coscienza è inaccettabile” dichiara il consigliere regionale del M5S Lombardia Marco Degli Angeli.

Il Governatore(?) fa quello che un'istituzione o un'azienda non dovrebbe mai fare ovvero  scaricare colpe sui suoi collaboratori in un momento di crisi. Domani cosa farà, darà la colpa ai medici e agli infermieri?

Dire oggi che la "colpa" di quelle scelte non è sua ma di suoi sottoposti, i "tecnici", significa:  ammettere una colpa e cosa ben più grave, perdere la fiducia dei suoi collaboratori e in guerra questo significa la resa.

La Giunta si nasconde dietro una delibera, ma i problemi sono altri. Ad esempio perché per i pazienti già ricoverati con sintomi, all’interno delle RSA, non è stato previsto nessun distanziamento sociale, anzi se li tamponavano e non stavamo morendo li rimandavano in RSA. Dove usavano gli scalda collo al posto delle mascherine. Dov’erano i dispositivi di protezione individuali promessi a medici e infermieri? Come sono state individuate le RSA considerate idonee a ospitare i casi Covid usciti dagli ospedali? Il presidente Fontana, anche oggi di fronte a migliaia di morti, recita il solo copione che, lungo tutta la durata di questa pandemia, è stato capace di recitare: lo scaricabarile. Questa narrazione è irricevibile.

Gli scaricabarile sono ridicoli e infantili ma confermano ancora una volta un approccio tipico dei leghisti. Finché va tutto bene il merito è solo loro, appena qualcosa va storto, e sta andando tutto storto, la colpa non è mai loro ma di qualcun'altro. Prima il Governo ora i "tecnici". conclude il portavoce del Movimento Cinque Stelle.

 

781 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online