Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.23

Rsa, Piloni (Pd): Grazie al nostro intervento la retta giornaliera sarà detraibile al 58%

“Un ottima notizia - sottolinea il consigliere regionale Matteo Piloni (Pd)- che consegue alla nostra denuncia sulla stampa e all’importante accordo siglato con i Sindacati, che ringraziamo per il lavoro svolto”.

| Scritto da Redazione
Rsa, Piloni (Pd): Grazie al nostro intervento la  retta giornaliera sarà detraibile al 58%

Rsa, Piloni (Pd): Grazie al nostro intervento la  retta giornaliera sarà detraibile al 58%

Con una delibera di giunta oggi la Regione ha sanato gli effetti negativi di una norma contenuta nelle regole di sistema 2019 che limitava drasticamente la quota dei costi detraibili fiscalmente dalla retta giornaliera,  norma di cui avrebbero fatto le spese 70 mila famiglie lombarde  con un ospite in RSA o RSD.  “Un ottima notizia - sottolinea il consigliere regionale Matteo Piloni (Pd)-   che consegue alla nostra denuncia sulla stampa e all’importante accordo siglato con i Sindacati, che ringraziamo per il lavoro svolto”.

“Riclassificando alcune voci che prima non erano considerate costi sanitari- continua Piloni- la Regione ha deciso di identificare una percentuale forfettaria e fissa del 58 per cento per tutte le strutture che già per la dichiarazione dei redditi di quest’anno forniranno i cedolini compilati secondo la nuova delibera. Da parte nostra  non mancheremo di vigilare affinchè il provvedimento sia attuato”.

Milano, 26 febbraio 2019

 

944 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online