Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.05

Sabato 11 maggio BookCrossing al Quartiere 1 di Cremona

L'obiettivo: scambiare in maniera libera e gratuita i libri letti, lasciandoli anche in spazi pubblici, affinchè un nuovo lettore possa prenderli e, a sua volta, donarli ad altre persone

| Scritto da Redazione
Sabato 11 maggio BookCrossing al Quartiere 1 di Cremona

Voglia di nuove letture per la primavera? Sabato 11 maggio dalle ore 15 alle ore 17 presso la sede del Comitato di Quartiere 1 di Cremona, situata nella scuola elementare S. Ambrogio con ingresso all'angolo tra via S. Ambrogio e via F. Filzi, si terrà un pomeriggio aperto a tutti, dedicato allo scambio di libri ed al book-crossing.

Il book-crossing consiste nello scambiare in maniera libera e gratuita i libri letti, lasciandoli anche in spazi pubblici (bar, negozi, scuole...) affinchè un nuovo lettore possa prenderli e, a sua volta, donarli ad altre persone.

Per partecipare all'iniziativa di sabato 11 aprile è sufficiente venire presso la sede del Comitato e scegliere, tra le centinaia di proposte, il libro che piace di più e portarlo via gratuitamente con sè! Non è necessario donare libri o restituire i libri prelevati.

In Via Filzi (zona fermata bus all'altezza della casa di cura Figlie di S.Camillo) ed in piazza Ragazzi del '99 sono state recentemente installate delle casette in cui trovare i libri del book-crossing quando la sede del Comitato è chiusa. Un altro punto nel quartiere sarà inaugurato a giorni presso la Sede del Circolo Signorini in via Castelleone.

Per essere sempre aggiornati sul progetto: https://www.facebook.com/quartiere1cremona/

 

 

 

935 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online