Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.52

È iniziato “Maggio in Quartiere Po 2019”

Sino a giugno varie iniziative nell'ambito del progetto “Cittadinanza in movimento”

| Scritto da Redazione
È iniziato “Maggio in Quartiere Po 2019” È iniziato “Maggio in Quartiere Po 2019”

Cremona, 7 maggio 2019 - Con il laboratorio “Piccoli movimenti lenti” realizzato ieri, lunedì 6 maggio, è ufficialmente iniziato il Maggio in Quartiere Po 2019. Teatro della prima iniziativa il Parco Sartori, dove ha svolto la su attività Marina Olivieri de Il Laboratorio APS ASD, cui è seguita un’animazione ludica a cura dei genitori che hanno partecipato alla realizzazione del Kit delle Feste. Numerose le iniziative in programma realizzate in sinergia dalla rete attiva del progetto Cittadinanza in movimento. Sulla strada della partecipazione.

Giovedì 9 maggio appuntamento con animazione ludica e merenda a cura del Gruppo genitori della scuola dell’infanzia “Agazzi”, Una strada di colori in via Ticino dalle ore 16.

Martedì 14 maggio, dalle ore 16.15, sarà la volta di Cammina, cammina…, una passeggiata nel quartiere che prenderà il via dalla scuola dell’infanzia “Agazzi” di via Ticino e che si snoderà tra il Parco Sartori e le Colonie Padane con soste intermedie dedicate alla ginnastica dolce e allo stretching: questa iniziativa è curata dalla Polisportiva Corona.

Infine, giovedì 16 maggio si terrà il secondo appuntamento de Una strada di colori, sempre in via Ticino dalle ore 16.

Il quartiere Po, sempre nell’ambito del progetto Cittadinanza in movimento sarà interessato nei fine settimana di maggio e giugno dagli eventi di Primavera alla Tana a cura de Il Laboratorio APS ADS. Le attività proposte animeranno quella che è considerata la seconda sede dell’associazione “la Tana”, in via Valdipado 4, spaziando tra laboratori di disegno danza, danza africana e percussioni, performance di danza creativa, del corso boys ed il saggio finale del corso dedicato al teatro. Gli eventi in programma sono aperti a tutta la cittadinanza.

Il progetto Cittadinanza in movimento. Sulla strada delle partecipazione è promosso dalla Fondazione Cariplo e ne fanno parte il Comune di Cremona – Centro Quartieri e Beni Comuni, ente capofila, Il Laboratorio ASD APS, Arya, la Coop Sociale Cosper. Partners del progetto sono il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Cremona Due, il Gruppo Genitori Patto Di Collaborazione “Il Kit Delle Feste”, l’Associazione Amici di Robi, la Polisportiva Corona, la Coop sociale Nazareth, Aval ACLI, il Gruppo Acquisto Solidale, il Comitato soci di zona Cremona di Coop Lombardia, CrArT, il Gruppo Bandistico Città di Cremona, il Comitato di quartiere 10 Po, la Casa di Riposo/RSA “La Pace”, Villa Cristo Re, la Parrocchia di Cristo Re, la Coop Altana e l’Istituto Comprensivo Cremona Due /Scuola Primaria “C. Monteverdi”.

 

 

585 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online