Domenica, 12 maggio 2024 - ore 22.03

Sabato e domenica ‘Abbiamo riso... per una cosa seria’, riso benefico per il Ruanda

Domenica mattina a Lodi distribuzione di riso italiano certificato Coldiretti per il supporto nutrizionale al progetto della scuola materna di Muyanza (Ruanda)

| Scritto da Redazione
Sabato e domenica ‘Abbiamo riso... per una cosa seria’, riso benefico per il Ruanda

Anche quest’anno, la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario e il Movimento per la Lotta alla Fame nel Mondo, con tutte le Organizzazioni Non Governative che aderiscono all’iniziativa nazionale, hanno scelto di promuovere il diritto al cibo e alla salute, a sostegno dell’agricoltura familiare come risposta più sostenibile ed efficace alla fame e alla malnutrizione di intere comunità, attraverso l’ormai consueta campagna di sensibilizzazione, da quest’anno con la distribuzione di riso arborio di piccoli risicoltori italiani, giunta nel 2015 alla sua tredicesima edizione.

Abbiamo riso... per una cosa seria... è il titolo della campagna di FOCSIV, che, insieme a 34 dei suoi soci, tra cui anche MLFM appunto, sarà presente in tante piazze italiane per la distribuzione di circa 100.000 kg di riso a sostegno dei progetti di agricoltura familiare proposti dalle stesse ONG aderenti.

MLFM ha ordinato 1500 confezioni di riso che verranno distribuiti nei banchetti sparsi per il territorio: un’occasione per acquistare un buon prodotto sano e naturale aiutando MLFM nella sua lotta contro la fame nel mondo.

1301 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria