Venerdì, 21 giugno 2024 - ore 15.43

Sabbioneta PRESENTAZIONE DELL'ALBUM N.I.E.N.T.E.

NATO DAL LABORATORIO RAP TENUTO DA KIAVE Il 4 e 5 maggio dalle ore 10,00 alle ore 16,00, a Sabbioneta

| Scritto da Redazione
Sabbioneta PRESENTAZIONE DELL'ALBUM N.I.E.N.T.E.

Sabbioneta PRESENTAZIONE DELL'ALBUM N.I.E.N.T.E. NATO DAL LABORATORIO RAP TENUTO DA KIAVE

ARTvocacy e Arteducazione nei processi educativi

Il 4 e 5 maggio dalle ore 10,00 alle ore 16,00, nella suggestiva Aula Magna di Palazzo Forti a Sabbioneta, Iris Caffelli, Alice Marinoni, Paola Fresa, Alice Patriccioli, Mirko Filice detto Kiave, sperimenteremo un percorso formativo durante il quale

teatro, fotografia, arti visive e rap diventano motore dei processi educativi con i ragazzi e ragazze.

Un percorso formativo dedicato ad artisti, educatori, insegnanti, ma anche a giovani che vogliono sperimentare e sperimentarsi attraverso i linguaggi artistici. Per Informazioni ed iscrizioni contattare: formattart@gmail.com | 342.1472268

L’Arte spalanca varchi, crea opportunità, dà voce.

E il 5 maggio, a partire dalle ore 14,00 in anteprima la presentazione dell’album N.I.E.N.T.E insieme ai ragazzi del laboratorio Rap tenuto da Kiave per ForMattArt.

Chi siamo? Il gruppo di lavoro di ForMattArt (www.formattart.com)

Alice Marinoni drammaturga e Paola Fresa drammaturga e attrice si occupano, tra le altre cose, dei laboratori di drammaturgia destinati alla fascia pre-adolescenza e adolescenza. Sono responsabili dei laboratori di drammaturgia e teatrali realizzati nelle scuole e dei percorsi di ARTvocacy.

Alice Patriccioli , fotografa e esperta di didattica del linguaggio fotografico, si occupa dei laboratori di fotografia e di educazione all’immagine realizzati nelle scuole e in contesti educativi extra-scolastici; fa parte del gruppo di lavoro che ha ideato la metodologia di ARTvocacy ed è l’autrice del libro fotografico “Con le Zampe e con le Ali”.

Mirko Filice in arte Kiave è considerato uno dei massimi esponenti dell'Hip Hop e in particolare del Rap italiano, con all'attivo svariati album, featurings e vittorie in contest di freestyle, ad oggi si divide fra live e showcase, giurie, nello studio Macro Beats a Milano dove lavora come sound engineer. Cura i laboratori di scrittura Rap dove ripercorre la storia di questa cultura permettendo ai ragazzi partecipanti di acquisire i mezzi tecnici per scrivere i propri brani, per poi registrarli in studio sotto la sua supervisione.

Iris Caffelli fondatrice di ForMattArt, è responsabile degli dell’ideazione e progettazione dei percorsi e processi artistici e arteducativi, ne cura la supervisione artistica ed educativa.

Il percorso formativo “ArtVocacy ed ArtEducazione nei contesti educativi” è una azione inserita nel Progetto "Comunità Interdipendenti" pensato dai partner Centro Consulenza Familiare Ucipem Viadana (capofila), Fondazione Arca CMS, ForMattArt APS con la governance dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po, in collaborazione con le Amministrazioni di Commessaggio, Gazzuolo e Sabbioneta.

Il Progetto è co-finanziato dalla Fondazione Comunità Mantovana che da qualche anno ha scelto di sostenere molte azioni di "NonSoloParole" - https://consociale.it/menu/1296789/sviluppo-comunita .

Azienda Speciale Consortile "Oglio Po" Piazzale delle Rose n° 2-46019 Viadana (MN)

Tel. 0375-240080   Sito Internet: www.consociale.it E-mail:  info@consociale.it / PEC  : info@pec.consociale.it 

260 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online