Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.33

Salviamo l'AREA DONNA Incontro con il Sindaco Galimberti

L’incontro è stato fissato per sabato 19 marzo, alle ore 10,30 presso la Sala Quadri di Palazzo Comunale.

| Scritto da Redazione
Salviamo l'AREA DONNA Incontro con il Sindaco Galimberti Salviamo l'AREA DONNA Incontro con il Sindaco Galimberti

NOTA STAMPA  DEL SINDACO GIANLUCA GALIMBERTI IN MERITO ALLA RIORGANIZZAZIONE DELL'AREA DONNA DELL'OSPEDALE DI CREMONA

L’incontro è stato fissato per sabato 19 marzo, alle ore 10,30 presso la Sala Quadri di Palazzo Comunale.

Dopo la richiesta fatta nei giorni scorsi, ieri abbiamo incontrato, assieme all’Assessore Rosita Viola, il Direttore Generale di ASST Cremona dott. Giuseppe Rossi , il Direttore sanitario dott. Rosario Canino, il Direttore del dipartimento oncologico dott. Rodolfo Passalacqua, il Direttore UO chirurgia dott. Gian Luca Baiocchi, il Responsabile della Radiologia Senologica dott. Matteo Passamonti  e il Direttore UO di Multispecialistica di patologia mammaria dott. Daniele Generali sul tema della riorganizzazione dell’Area Donna dell’Ospedale di Cremona.

Abbiamo rappresentato la forte preoccupazione manifestata dalle donne stesse per il timore di una dismissione di un servizio che, anche grazie a donazioni di privati, è un’eccellenza del nostro territorio.

Ci è stato spiegato il percorso di riorganizzazione di AREA DONNA, che continuerà ad essere un elemento identitario dell’Ospedale di Cremona, all’interno di un progetto più ampio, che ha lo scopo di migliorare i percorsi di salute di tutti i malati oncologici, attraverso l’integrazione e la condivisione delle risorse e dei saperi (team multidisciplinare) fra i quattro reparti che compongono il Dipartimento Oncologico (Oncologia, Radioterapia, Ematologia e Patologia Mammaria).

Ci è stato evidenziato che le problematiche emerse negli ultimi tempi dovute allo smaltimento delle liste di attesa dopo l’emergenza Covid-19 e anche al reperimento di nuove figure mediche specialistiche porterà il processo a regime nelle prossime settimane.

Abbiamo immediatamente colto la proposta dell’ASST di Cremona e la disponibilità dei medici di riferimento ad incontrare le Associazioni delle donne e i cittadini.

 

920 visite

Area Donna Galimberti incontra le Associazioni

19 Marzo 2022 10:30 - 12:30
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online