Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.11

Secondo la Lega Nord Soresina è la citta delle risse.

In queste due lettere che pubblichiamo di Federico Lena ( Cons.reg.Lega) e Fiorenzo Lodi (Seg.Lega Soresina) la Lega avvalora la tesi di una Soresina con troppi immigrati responsabili di risse ecc. Pertanto cavalcano la solita ‘tigre’ della necessità di fare pulizia ecc.

| Scritto da Redazione
Secondo la Lega Nord Soresina è la citta delle risse.

Ecco le lettere.  Egregio direttore, citato dal signor Demaria sulla questione ormai nazionale trasmessa in tv su Rete4, mi permetto alcune precisazioni. La Lega Nord di Soresina non ha strumentalizzato nulla. Il filmato è girato da un comune cittadino e questa è l’ immagine di Soresina : non si fa pulizia nascondendo la polvere sotto il tappeto! Voglio ricordare a lei e ai lettori che la questione della maggior presenza sul territorio delle forze dell’ordine è competenza del Governo di Roma e non regionale quindi lei e l’ammini strazione comunale di Soresina dovreste fare pressioni sui vostri colleghi di partito che governano. Noi come opposizione possiamo solo fare interrogazioni parlamentari come effettivamente faranno Comaroli e Guidesi. Peccato constatare che per mancanza di argomentazioni solide o frustrazione sulla situazione soresinese attuale, lei metta sullo stesso piano fatti di circa 30 anni fa. Mistificazione? Personalmente ricordo poco di questioni che non mi riguardavano direttamente ma credo che se qualcuno commette reati deve pagare. Ho la sensazione che lei accenni a fatti ma soprattutto a considerazioni riportate da altri visto che ai tempi probabilmente portava ancora i pantaloni corti. Federico Lena (consigliere regionale Lega Nord - Soresina)

------------------

Egregio direttore, chiedo gentilmente ospitalità per fare alcune considerazioni a telecamere spente. Il soresinese ha reagito … nascosto dietro a una tastiera …che sia la volta buona? Vedremo se uscirà anche in piazza a difenderele eccellenze di Soresina o si limiterà ad ‘abbaiare’sul Web e nei bar. Se non vi siete accorti, gli extracee che sono intervenuti non sono di specchiata rettitudine … si sono organizzati e interposti alle telecamere. Questa è stata l’immagine di Soresina e ciò dimostra quanto i soresinesi vogliano bene alla propria città. A telecamere spente si sono formati alcuni capannelli di gente che discuteva (forse il primo discorso serio tra comunità) e un tema trattato è emblematico della situazione non solo soresinese: il problema di difendere le nostre tradizioni, usi, costumi e eccellenze è un problema a livello nazionale. Noi da tanti anni abitiamo a Soresina e lavoriamo. Ormai non riusciamo più a vedere la differenza. Siete troppi. Siete voi extracee che dovete ribellarvi e denunciare le illegalità e gli illegali. Ma siete voi italiani che sbagliate, siete voi che non fate rispettare le leggi e possono esserci ritorsioni anche su di noi se denunciamo! Nei vostri paesi chi sbaglia paga, qui no! Il terzo mondo ha più legalità di noi! O ripristiniamo la legalità o … Fiorenzo Lodi (Segretario Lega nord di Soresina)

------------

Questa immagine di Soresina che danno i due esponenti della Lega Nord non corrisponde a quella reale di una città laboriosa che certamente deve affrontare problemi nuovi come quelli dell’immigrazione che non si possono risolvere solo con ‘ la repressione’. E’ questa una vecchia tecnica che punta a seminar paure e che vuole capitalizzare consensi  e voti. Certamente la Soresina laboriosa e civile deve farsi sentire e produrre iniziativa.

Red/welcr/gcst

2271 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online