Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.48

Sergnano in Comune: presentazione del programma amministrativo 2019-2024

Due gli appuntamenti previsti: lunedì 20 e mercoledì 22 maggio

| Scritto da Redazione
Sergnano in Comune: presentazione del programma amministrativo 2019-2024

La lista civica Sergnano in Comune presenterà il proprio programma amministrativo ai cittadini attraverso due assemblee pubbliche, una a Sergnano e una a Trezzolasco, che si terranno nella settimana immediatamente precedente alle elezioni comunali di domenica 26 maggio. Le riunioni si terranno nelle seguenti date:

  • - Lunedì 20 maggio - Assemblea pubblica a Trezzolasco: Presentazione del programma all'oratorio di Trezzolasco (ore 21);
  • - Mercoledì 22 maggio - Assemblea pubblica a Sergnano: Presentazione del programma presso l'atrio delle scuole elementari di Sergnano (ore 21).

Le proposte del gruppo civico guidato dal candidato sindaco Angelo Scarpelli partono da alcuni valori fondanti e condivisi (libertà, democrazia, uguaglianza, partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, trasparenza, rispetto e tutela dell’ambiente) e si impegnano, in modo particolare, su questi cinque punti prioritari per il paese:

Un paese + VERDE - Tutelare l'ambiente e la salute pubblica, con controlli periodici di acqua, aria e terreni. Proteggere le risorse naturali. Riqualificare le aree verdi comunali e il Parco Tarenzi.

Un paese + SOLIDALE - Aiutare le persone e le famiglie più in difficoltà. Valutare la possibilità di ospitare un centro di transitoria permanenza con assistenza infermieristica per gli anziani.

Un paese + BELLO - Salvaguardare il decoro urbano. Le manutenzioni di strade, marciapiedi, ciclabili e parchi puntuali e garantite. Combattere l'abbandono dei rifiuti e delle deiezioni canine.

Un paese + VIVO - Più eventi e manifestazioni culturali e sportive per rilanciare l'attrattività del paese. Realizzazione della Casa della Musica per la banda e i gruppi locali.

Un paese + SICURO - Garantire la sicurezza dei cittadini con il potenziamento della video-sorveglianza e una maggiore presenza delle forze dell'ordine per il paese, a partire dagli agenti di Polizia Locale.

Il programma amministrativo completo è disponibile al sito internet: www.sergnanoincomune.blogspot.com.

 

1507 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online