Martedì, 23 aprile 2024 - ore 10.18

(Video) Festa Unità 2018 di Sergnano Dai militanti: serve più umiltà e capacità di ascolto dei cittadini.

Continua il nostro tour nelle Feste dell’Unità del PD della provincia di Cremona per sentire la voce dei militanti sullo stato di salute del partito democr

| Scritto da Redazione
(Video) Festa Unità 2018 di Sergnano Dai militanti: serve più umiltà e capacità di ascolto dei cittadini. (Video) Festa Unità 2018 di Sergnano Dai militanti: serve più umiltà e capacità di ascolto dei cittadini. (Video) Festa Unità 2018 di Sergnano Dai militanti: serve più umiltà e capacità di ascolto dei cittadini. (Video) Festa Unità 2018 di Sergnano Dai militanti: serve più umiltà e capacità di ascolto dei cittadini.


(Video) Festa Unità 2018 di Sergnano Dai militanti: serve più umiltà e capacità di ascolto dei cittadini.

Continua il nostro tour nelle Feste dell’Unità del PD della provincia di Cremona  per sentire la voce dei militanti sullo stato di salute del partito democratico.

Terminate con successo le Feste dell’Unità di Pessina Cremonese e Pianengo siamo avvivati a alla festa  di  Sergnano che è finita il 27 giugno.

Lo schema organizzativo della festa è più o meno come negli altri centri. Il grande tendone che raccoglie i cittadini , o meglio il popolo delle feste, che chiaccherano ed assaggiano le specialità della  cucina. Io mi sono gustato un ottimo capriolo con polenta fresca.

Eppoi c’è l’immancabile balera con già tanta gente attorno in attesa che l’orchestra inizi a suonare.                

Insomma come annuncia il manifesto ‘ tutte le sere ballo con musica dal vivo e ristorante  con cucina tipica cremasca’.

A me interessa sentire l’opinione dei militanti dopo  ‘ l’ultima batosta elettorale’ delle amministrative di domenica 24 giugno che ha visto ‘ cadere’ molte città ‘rosse ‘ della toscana.

Incontriamo per primo Pavesi Davide responsabile circolo Pd di Sergnano. Il suo ragionamento è pacato e sensato : ‘ Il pd non riesce più a comunicare con la gente  che chiede molta protezione  dei propri interesse. I temi della sicurezza e dell’immigrazione hanno pesato anche qui . Gli elettori non si sono sentiti rassicurati dai nostri governi. Alla dirigenza nazionale  chiedo più umiltà e capacità di ascolto’.

Parliamo anche con Mauro Giroletti oggi consigliere comunale Sergnano che perse le elezioni come candidato sindaco  l’ultima tornata amministrativa per soli 68 voti perché il centrosinistra era diviso. Il suo messaggio è semplice e chiaro ‘ il partito democratico  deve essere rifondato o ricostruito, l’anno prossimo andremo a votare per il comune e dovremo costruire  una lista unitaria di tutto il centrosinistra per battere il centro destra che governa Sergnano’.

Infine faccio un gioco di parole con il pizzaiolo sulla salsa rossa che è sulla pizza. Sia lui che il compagno sono dell’avviso che questo Pd dovrebbe essere più ‘rosso’.

La festa continua in serenità.  Dal 29 giugno all’8 luglio vi sarà quella  di Vaiano Cremasco. Faremo un salto anche lì per assaggiare la cucina e sentire l’opinione dei militanti.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona  Sergnano 26 giugno

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

https://www.youtube.com/watch?v=U3xw-dSA5-k

Di seguito il calendario delle altre Feste dell’Unità organizzate dalla Federazione Provinciale del Partito Democratico

2537 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online