Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.08

Servizio Bik B.MANFREDINI AL CC ZAGNI SU SERVIZIO BIKE DELIVERY

L'investimento di 25.000,00 euro con determina del 23.12.2020 "Approvazione della spesa da destinare al progetto cargobike" è il budget previsto quale sostegno alle attività commerciali per l'emergenza Covid 19.

| Scritto da Redazione
Servizio Bik   B.MANFREDINI  AL CC ZAGNI SU SERVIZIO BIKE DELIVERY

Servizio Bik e Delivery  BARBARA MANFREDINI  AL CONSIGLIERE ZAGNI SUL SERVIZIO BIKE DELIVERY

 L'investimento di 25.000,00 euro con determina del 23.12.2020 "Approvazione della spesa da destinare al progetto cargobike" è il budget previsto quale sostegno alle attività commerciali per l'emergenza Covid 19.

Egregio consigliere

Agevolare le aziende del commercio e dell'artigianato con contributi è  stata un'azione  condivisa con le associazioni di categoria e CCIAA attraverso un pacchetto di sostegni COVID 19 nel 2020 con plateatici (compresi gli arredi e la TARIG) ed ampliamento degli stessi,gratuiti per esercizi di vicinato e mercati, con bando affitti, con la diminuzione della TARI, con contributi una tantum per agenzie viaggio e nuove attività commerciali ed artigianali, con bando liutai ed altri interventi su categorie come associazioni dello sport e cultura e partite IVA giovani. Inoltre buoni spesa che hanno sostenuto tante famiglie e nuove povertà.

Con i commercianti e gli artigiani si è altresì valutato e finanziato un  progetto innovativo  di trasporto merci "Ti porto la spesa a casa in modalità sostenibile" velocemente, anche se l'esercizio risultava chiuso, in tutta la città con un primo carnet di 1O con se gne gratuite .

I carnet gratuiti sono stati recapitati alle attività dell'area DUC e il servizio si effettua anche ai residenti al di fuori del DUC.

Il progetto Cargo bike è una iniziativa condivisa da tutti i componenti del DUC ,il Distretto Urbano del Commercio su proposta dell'Associazione Botteghe del Centro di Confcommercio in collaborazione con l'azienda Jokfil di Soncino, via Cascine Rosa, 1 (CR).

L'investimento di 25.000,00 euro con determina del 23.12.2020 "Approvazione della spesa da destinare al progetto cargobike" è il budget previsto quale sostegno alle attività commerciali per l'emergenza Covid 19.           ·

Due sono le tranche con verifica dopo i primi sei mesi (la prima a 6 mesi 12.500,00 euro - la seconda a 12 mesi 12.500,00 euro), per deciderne il prosieguo dopo il confronto con le categorie economiche presenti nel Distretto Urbano del Commercio.

La distribuzione ha consegnato 1O corse gratuite a 95 negozi dislocati soprattutto nel centro storico, le corse realizzate sono state 150 dq gennaio ad oggi.

L'iniziativa è  stata ritenuta valida dal distretto e dalle associazioni di commercianti ed artigiani anche nell'ultimo Due del 12 aprile, considerato che il progetto è nuovo e le fasi altalenanti di aperture e chiusure non ne hanno favorito la diffusione .

Si è anche investito in promozione attraverso l'utilizzo del cargobike per incentivare gli acquisti nei negozi di vicinato della città con un video short ed uno più strutturato da inviare sui socia! che utilizzeremo ancora e che ha avuto oltre 3.000 like.

Cordialmente.

Barbara Manfredini

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

824 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online