Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.42

Settimana del baratto

| Scritto da Redazione
Settimana del baratto

Sono 2.100 i bed and breakfast che attualmente partecipano e il numero crescerà nei prossimi giorni e a ridosso dell'evento; quasi 10.000 le proposte di scambio; 110.000 le visite sul sito ufficiale negli ultimi 50 giorni, 36% in più rispetto allo scorso anno.
Su Facebook, dove la pagina ufficiale ha superato quota 100.000 fan, gestori e viaggiatori sono always on per valutare, proporre e combinare i propri baratti e per esprimere l'apprezzamento per una iniziativa entrata a pieno titolo nel calendario vacanze degli italiani.

Manca poco meno di un mese all'inizio della Settimana del Baratto, evento di punta del portale www.bed-and-breakfast.it e il mercato del baratto è sempre aperto. Da Lunedì 18 novembre a domenica 24 novembre migliaia di bed and breakfast in Italia sono disponibili e sono in contatto con i viaggiatori per offrire l'alloggio e la colazione in cambio di beni o servizi.

Il 2012 è stato l'anno dei corsi, quest'anno chissà quali sorprese e tendenze esibiranno gli appassionati o i "novizi" della Settimana del Baratto. Saranno i corsi di cake design o cucina tex mex o le lezioni di crochet? I lavori di imbiancatura o i saponi artigianali?

Il baratto in B&B sta diventando infatti una delle formule di viaggio più apprezzate e ogni anno cresce il ventaglio di possibilità legate allo scambio: dai prodotti tipici ai lavori di giardinaggio, dalle biciclette alle radio d'epoca, dal corso di tango argentino alla manutenzione della caldaia passando per massaggi shiatzu, tovaglie ricamate a mano, servizi fotografici... financo allo scambio di asini (*), ai servizi dei madonnari (*), yoga della risata (*), lezioni di danza del ventre (*), sessioni di Cocoon Tachion (*); l'elenco è lungo e spettacolarmente vario!

Il baratto piace e, anche grazie alla Settimana del Baratto, è diventato la nuova frontiera della net economy: sul canale commerciale più moderno viaggia la formula di scambio più antica e genuina. Partecipare alla Settimana del Baratto significa infatti ritornare alle origini dell'ospitalità e del B&B, un modo per condividere esperienze, idee, professionalità e per fare amicizia.

Viaggia in Italia, scegli il Baratto!

Ecco i link per scoprire tutto sulla SETTIMANA DEL BARATTO 2013:

http://www.settimanadelbaratto.it

https://www.facebook.com/settimanadelbaratto

https://www.facebook.com/events/653766594635259 (Evento ufficiale su Facebook)

 

UFFICIO STAMPA SETTIMANA DEL BARATTO

Info e Contatti

Lucia Nifosì

Clara Corallo

Tel.: 0932456623

Mail: lucia@studioscivoletto.it ; clara@studioscivoletto.it

2013-10-26

975 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria