Martedì, 16 aprile 2024 - ore 09.08

'Severodonetsk' di Manuel Agnelli vincitore del Premio Amnesty Italia

La premiazione nella serata finale del festival “Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty” in programma dal 21 al 23 luglio a Rovigo.

| Scritto da Redazione
 'Severodonetsk' di Manuel Agnelli  vincitore del Premio Amnesty  Italia

 'Severodonetsk' di Manuel Agnelli è il brano vincitore del Premio Amnesty International Italia 

nella sezione Big, assegnato da una giuria composta da giornalisti, conduttori radiofonici e televisivi, intellettuali, rappresentanti di Amnesty International Italia e di Voci per la Libertà.

La premiazione nella serata finale del festival “Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty” in programma dal 21 al 23 luglio a Rovigo.

La canzone “Severodonetsk”, tratta dall’album “Ama il prossimo tuo come te stesso” del 2022, mette l’essere umano al centro, rendendolo il vero protagonista al di sopra della geopolitica e delle ragioni di stato.

“Sono estremamente onorato di ricevere questo prestigioso premio. Ho sempre creduto che gli artisti dovessero avere un ruolo fondamentale nel trasmettere messaggi significativi. Ho scritto questa canzone per dare voce alle persone, vittime di violenza e sofferenza. Il mio obiettivo era di comunicare un messaggio che mettesse l’umanità al centro. Sono davvero felice che questa visione sia stata riconosciuta. Ricevere questo premio mi dà la sensazione di aver suscitato la reazione che speravo, corrispondente a ciò che desideravo raccontare”, ha commentato Manuel Agnelli.

“Amnesty International Italia ha scelto di premiare questa canzone perché affronta in modo profondo il tema della guerra e fornisce uno spunto universale sui diritti umani, mettendo al centro le persone e sottolineando l’importanza della vita”ha dichiarato Alba Bonetti, presidente di Amnesty International Italia.

 

Leggi tutto clicca qui

 

 

 

 

1014 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online