Lunedì, 14 luglio 2025 - ore 16.51

SICUREZZA. PORTESANI :IL COMUNE VERIFICHI ATTI VANDALICI DURANTE INVISIONI BOTANICHE

AMMINISTRAZIONE COMUNALE VERIFICHI NOTIZIE DI FURTI E ATTI VANDALICI ACCADUTI CONTRO ESPOSITORI A ‘INVASIONI BOTANICHE'.

| Scritto da Redazione
SICUREZZA. PORTESANI :IL COMUNE VERIFICHI ATTI VANDALICI DURANTE INVISIONI BOTANICHE

SICUREZZA. PORTESANI (NOVITA’ A CREMONA) AMMINISTRAZIONE COMUNALE VERIFICHI NOTIZIE DI FURTI E ATTI VANDALICI ACCADUTI CONTRO ESPOSITORI A ‘INVASIONI BOTANICHE'.

  “Da alcune segnalazioni giunte a ‘Novità a Cremona’, si apprende che, nel corso della notte scorsa, sono stati compiuti di furti in piazza Roma ai danni di espositori della rassegna ‘Invasioni Botaniche’ Per questo chiediamo, con urgenza, all’Amministrazione Comunale di verificare la fondatezza di queste notizie”: Lo dice oggi Alessandro Portesani capogruppo in consiglio comunale di ‘Novità a Cremona’.

“In particolare sollecitiamo il sindaco Andrea Virgilio e l’assessore alla Sicurezza Santo Canale, prosegue Portesani, a avviare verifiche specifiche con l’organizzatore della rassegna per valutare se é stato previsto un sistema di controllo e di verifica nelle ore notturne degli stand come accade per altre manifestazioni; come ad esempio la festa del torrone” . “Pensiamo che questo sia un obbligo da parte di chi si prende in carico l’organizzazione di queste manifestazioni sia per la sicurezza di coloro che vi partecipano, sia per i semplici cittadini”.

 “Se la notizia fosse confermata, dice ancora il capogruppo, sarebbe l’ennesima riprova che la sicurezza in piazza Roma, specialmente nelle ore serali, continua ad essere un grave problema per la città e in particolare per il centro storico. Purtroppo, come evidenziano quotidianamente le cronache giornalistiche, nella piazza centrale di Cremona si continuano a commettere reati e la situazione non cambia, nonostante i nostri continui interventi affinché si attivi in quel luogo un presidio fisso di forze dell’ordine. L’ultimo gravissimo episodio risale solo a 48 ore fa dove una persona è stata presa a bastonate riportando ferite. Ma questo è solo la punta dell’iceberg di atti vandalici e di violenza che si consumano ripetutamente ai danni di cose e persone”.

“Serve, conclude Portesani, un forte cambio di passo nella gestione della sicurezza cittadina. Anche in questo caso ne va, non solo dell’incolumità dei cremonesi, ma pure del buon nome della città visto che molti espositori provengono da molte parti d’Italia”.

L'Ufficio stampa

469 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online