Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.54

Sipario in salotto: il cinema direttamente a casa vostra

Dal 17 al 30 dicembre tre appuntamenti online per il cinema con Sipario in Salotto, targato Film Festival del Garda e Comune di San Felice del Benaco.

| Scritto da Redazione
Sipario in salotto: il cinema direttamente a casa vostra
San Felice del Benaco, 15 dicembre 2020 - Il cinema direttamente a casa vostra in questi giorni di Feste grazie all'iniziativa Sipario! In salotto, tre appuntamenti online con il grande cinema d'autore per grandi e piccini, in collaborazione tra l'Associazione Sipario!, il Comune di San Felice del Benaco, il Film Festival del Garda e il Festival Giallo Garda.
 
 
Un viaggio cinematografico tra commedia, giallo e la tradizionale Cinemerenda di Natale dell'Associazione, che fino al 2019 proiettava questo cartellone fisicamente: le proiezioni saranno in streaming gratuito attraverso la piattaforma vimeo che trovate qui e il titolo resterà visibile fino alle ore 24:00 del giorno di programmazione.
 
 
Giovedì 17 dicembre alle ore 21:00 partirà dunque la prima proiezione cinematografica online di questo nuovo appuntamento con la commedia del 2018 Cosa resta della Rivoluzione diretta da Judith David, "un manifesto generazionale (ma anche di due, magari tre generazioni), un’esplosione di rabbia, un grido d’aiuto [...] con la colpa degli attuali settantenni intrappolati nella nostalgia dei domani passati", che si rifiutano di invecchiare e divorano i giovani, quasi colpevoli d’esser tali. Recensione completa su Cinematografo.it

 

La rassegna continuerà mercoledì 23 dicembre alle ore 15:00 con la Cinemerenda di Natale con il film del 2017 Gordon & Paddy e il Mistero delle Nocciole di Linda Hambäck, "nel quale ogni immagine ha la temperatura di un'emozione e nasconde una serie di particolari che in realtà non sono affatto secondari, bensì tasselli importanti della costruzione di un'atmosfera e della caratterizzazione dei personaggi". Recensione completa qui su My Movies.

 

Si concluderà mercoledì 30 dicembre alle ore 21:00 con il giallo d'autore del 2019 La Gomera - L'isola dei fischi de l regista rumeno Corneliu Porumboiu, il quale dice di aver pensato al film "partendo da uno spunto molto preciso: quello del linguaggio dei fischi. Ovvero un curioso alfabeto fatto zufolando le sillabe delle parole che gli abitanti delle Canarie utilizzano da secoli per comunicare a grande distanza". Recensione completa su Cineforum.

 

Questa rassegna è uno dei tentativi per non far perdere la magia del cinema agli appassionati e non e portarlo direttamente a casa vostra senza spostarsi dal divano in salotto: sicuramente da non perdere.

 

Giangiacomo Maroli - Welfare Network

 

1156 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online