Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.01

SIRIA. CESSATE IL FUOCO ! Incontro a Cremona Mercoledì 25 aprile ore 18 in p.zza Roma

Fermiamo le guerre in Medio Oriente Vanno fermate le armi, bloccate le vendite a chi è in guerra. Ora, subito.

| Scritto da Redazione
SIRIA. CESSATE IL FUOCO !  Incontro a Cremona Mercoledì 25 aprile ore 18 in p.zza Roma

SIRIA. CESSATE IL FUOCO !  Incontro a Cremona Mercoledì 25 aprile ore 18 in p.zza Roma

Fermiamo le guerre in Medio Oriente Vanno fermate le armi, bloccate le vendite a chi è in guerra. Ora, subito.

Ora, subito, bisogna aiutare le vittime, curare i feriti, soccorrere chi fugge dall'orrore.  Poi bisognerà punire i responsabili, riconoscere alle popolazioni i loro diritti e sostenerle nel percorso democratico, civile, di liberazione.

Noi ci rivolgiamo all’ONU perché si liberi dai veti in cui viene troppo spesso imprigionato e richieda con forza a tutte le parti la cessazione definitiva del ricorso alla violenza delle armi e una soluzione politica del conflitto.

Ci rivolgiamo all'Unione Europea perché intraprenda un'azione politica di pacificazione coerente con principi e valori fissati nel Trattato, nella Carta Europea dei Diritti Umani, negli Accordi e nelle Convenzioni internazionali.

Ci rivolgiamo all’Italia perché si sganci da questa strategia di guerra e non conceda le sue basi alle operazioni militari in Siria per non violare l’Articolo 11: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.

Questa è l’ora per l’Italia di avviare una seria politica di pace nel Mediterraneo.

Nessuno deve sentirsi impotente.

Questo è il momento per tutti di agire per la pace.

Ora, subito.

La Tavola della Pace di Cremona

25 APRILE 2018 ore 18:00 Giardini Pubblici di Piazza Roma - Cremona

Nel corso di “Liberarci”  iniziativa promossa da ARCI e ANPI,si terrà un momento di riflessione per le vittime in Siria, a cura della Tavola della Pace di Cremona

Partecipa anche tu ! ! !

Aderiscono alla Tavola della Pace di Cremona: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, ANPI Cremona, ARCI Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione dei Senegalesi di Cremona e provincia, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Comitato Provinciale UISP, Coop.Soc. NONSOLONOI, Comitato Provinciale LIBERA, Donna senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli "Don Primo Mazzolari", Forum Provinciale del Terzo Settore, Forum Territoriale del Terzo Settore di Cremona e del cremonese, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Pax Christi, Raddhodiaspora- Italia, UIL.

1036 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online