Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.41

Soresina Incontro al Teatro Sociale con 'Voci al femminile' del 12 marzo

L’incontro si terrà martedì 12 marzo 2024 alle ore 20,45 nel Teatro Sociale di Via Verdi, 23 in Soresina

| Scritto da Redazione
Soresina  Incontro al Teatro Sociale con  'Voci al femminile' del 12 marzo

Soresina  Incontro al Teatro Sociale  con  'Voci al femminile'

 Il prossimo incontro culturale organizzato dall’Amministrazione Comunale,  Biblioteca Comunale Prof. R. Cabrini  e Teatro Sociale è con  “Voci al femminile”.

 Silvano Petrosino e Iacopo Petrosino presenteranno una lezione-spettacolo dal titolo: Biancaneve in viaggio ovvero come diventare donna.

Sebbene oggi siano comunemente considerate racconti per bambini, le fiabe per secoli sono state uno strumento per l'intrattenimento e la formazione degli adulti. Come più in generale la grande letteratura, esse danno forma e voce ad alcuni snodi fondamentali del vissuto umano. Lasciano quindi parlare l'esperienza più profonda, con tutti i suoi errori e terrori, con le sue angosce e paure, senza preoccuparsi di costruirvi attorno un universo perfetto quanto illusorio. Di ciò si parla nella suggestiva analisi e interpretazione che Silvano Petrosino propone di tre notissime fiabe: Cappuccetto Rosso, Biancaneve e Cenerentola.

 Silvano Petrosino è Professore Ordinario di Filosofia Teoretica presso l'Università Cattolica di Milano. Presso questa stessa Università attualmente insegna Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media. É inoltre titolare del corso di Antropologia del Sacro presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. Le sue ultime pubblicazioni sono: Le fiabe non raccontano favole. Una difesa dell’esperienza, e e L’amicizia. Ipotesi attorno ad un enigma.

Iacopo Petrosino ha ottenuto i diplomi di primo e secondo livello in pianoforte presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano sotto la guida del Maestro M. Borciani e il Master of Arts in music Pedagogy presso il conservatorio di Lugano sotto la guida del maestro Mauro Harsch. In questi anni ha inoltre frequentato Master class in duo pianistico a Milano e in Germania sotto la guida di Hans -Peter Stenzl e di Volker Stenzl, e la Master Class in pianoforte tenuta dal maestro Holeg Marsherv.

L’incontro si terrà martedì 12 marzo 2024 alle ore 20,45 nel Teatro Sociale di Via Verdi, 23 in Soresina.

L’ ingresso è libero e gratuito.

 

 

423 visite

Incontro al Teatro Sociale con 'Voci al femminile'

12 Marzo 2024 20:45 - 23:00
Soresina

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online