Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.29

Soresina Incontro in biblioteca con 'Appuntamento con il saggio: filosofia'

L’incontro si terrà Domenica 23 Ottobre alle ore 16.00 nella Sala Gazza di Via Matteotti, 4 in Soresina

| Scritto da Redazione
Soresina Incontro in biblioteca con  'Appuntamento con il saggio: filosofia'

Proseguono gli incontri culturali della Biblioteca Comunale Prof. R. Cabrini con  “Appuntamento con il saggio: filosofia”.

 Ritorna il Prof. Silvano Petrosino. Dalla laurea in filosofia nel 1978 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è dedicato allo studio della filosofia contemporanea, in particolare alla riflessione sull’opera di Edmund Husserl, Martin Heidegger e soprattutto al pensiero francese del dopoguerra, soffermandosi sugli scritti di Emmanuel Lévinas, Jacques Derrida e Jacques Lacan. Attraverso le sue traduzioni e monografie, ha introdotto in Italia il pensiero di Lévinas e Derrida. Nel 1985 ha intrapreso la carriera accademica, ricoprendo incarichi presso l’Università della Calabria e l’Università “Tor Vergata” di Roma. Nel 1997 ha iniziato il suo percorso di insegnamento presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nelle sedi di Milano e Piacenza. Attualmente è professore ordinario presso l’università milanese, dove insegna Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media.

L’incontro si terrà Domenica 23 Ottobre alle ore 16.00 nella Sala Gazza di Via Matteotti, 4 in Soresina con tema : “La cura dell’ambiente e l’abitare umano”. Silvano Petrosino presenterà la pubblicazione Dove abita l’infinito. Trascendenza, potere e giustizia

L’ ingresso è libero e gratuito.

1277 visite

Incontro in biblioteca con 'Appuntamento con il saggio: filosofia'

23 Ottobre 2022 16:00 - 18:00
Soresina

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online