Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.16

Sottoscriviamo per i terremotati con , l’amatriciana solidale ad un euro in più di Giampietro Vicini (Rivarolo del Re)

Credo che gli italiani, amanti della buona tavola ma grandi benefattori, non batteranno ciglio e faranno in massa questo piccolo sacrificio.

| Scritto da Redazione
Sottoscriviamo per i terremotati con  , l’amatriciana solidale ad un euro in più di Giampietro Vicini (Rivarolo del Re)

Sottoscriviamo per i terremotati con  , l’amatriciana solidale ad un euro in più di Giampietro Vicini (Rivarolo del Re)

Credo che gli italiani, amanti della buona tavola ma grandi benefattori, non batteranno ciglio e faranno in massa questo piccolo sacrificio.

Egregio direttore, potrebbe sembrare una boutade o una bizzarria, ma mi permetto di lanciare una proposta a favore della ricostruzione delle zone colpite dal terremoto nelle province di Rieti e di Ascoli Piceno. Poiché una delle località più danneggiate è Amatrice, suggerirei a tutte le trattorie e a tutti i ristoranti d’Italia, coordinati dalle rispettive associazioni di categoria, di maggiorare di 1 euro uno dei primi piatti più conosciuti e consumati sul territorio nazionale, l’«amatriciana » appunto, almeno fino alla fine dell’anno, e devolvere questo surplus in beneficenza a queste nuove vittime dell’ennesimo terremoto. Credo che gli italiani, amanti della buona tavola ma grandi benefattori, non batteranno ciglio e faranno in massa questo piccolo sacrificio. Giampietro Vicini (Rivarolo del Re)

1118 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online