SPI-CGIL Cremona GIOCHI DI LIBERETA’ un successo la mostra Arti Figurative
Si è svolta nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 giugno la Mostra Concorso “ARTI FIGURATIVE” organizzata dallo SPI CGIL – Sindacato Pensionati Cremona - nell’ambito della 27^edizione dei GIOCHI DI LIBERETA’”.
Giunta alla sua 6^ edizione, e pur nelle difficoltà a tutti note, si è potuto realizzarla grazie alla disponibilità dei locali del Centro Anziani CASCINETTO e alla fattiva collaborazione con il “NUOVO GRUPPO ARTISTICO CASCINETTO” avviata da anni prima con Franca Zucchetti (ora vice presidente), con il Direttore artistico e docente di disegno e pittura Marco Serfoglio e all’attuale Presidente Anna Agazzi.
Rivolto ad artisti non professionisti la mostra (circa 60 le opere esposte) rientra nelle attività di coesione sociale che lo SPI attiva da anni in vari settori: artistico, culturale, ricreativo sportivo ed altro .
Un momento di incontro e valorizzazione dei talenti e delle capacità artistiche di persone non più giovani che, nel tempo lasciato libero dal lavoro, si dedicano al disegno e alla pittura condividendone con altri passioni e confronti.
Premiate le opere di Nicoletti Maria Rosa, Mineri Silvia, e Spizzi Marco; segnalati i lavori di Cipelletti Luciana e Gagliardi Mauro.
Prossimi appuntamenti: Il Concorso Fotografico, Poesie e racconti Brevi e l’uscita al laghetto di Bordolano per la pesca sportiva con i ragazzi del Centro Diurno, Coop Dolce, Orizzonte e di ANFFAS Crema.
Un ringraziamento particolare a Foglio Luigi e a tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Cremona, 28 giugno 2021