Giovedì, 19 settembre 2024 - ore 09.13

Spi-Cgil Cremona Un successo progetto di coesione sociale con le ‘bocce’

Molte le Associazioni presenti Anffas Cremona e Crema, Cdd ASST, Coop Dolce, Coop Tertarua , Ial Lombardia sede di Cremona.

| Scritto da Redazione
Spi-Cgil Cremona Un successo progetto di coesione sociale con le ‘bocce’ Spi-Cgil Cremona Un successo progetto di coesione sociale con le ‘bocce’ Spi-Cgil Cremona Un successo progetto di coesione sociale con le ‘bocce’

Spi-Cgil Cremona Un successo progetto di coesione sociale con le ‘bocce’

Oltre 70 persone hanno partecipato all’ultima giornata, (prima dello stop invernale) del progetto di coesione sociale . Molte le Associazioni presenti Anffas Cremona e Crema, Cdd ASST, Coop Dolce, Coop Tertarua , Ial  Lombardia sede di Cremona.

Stare insieme superando tutte le diversità, porta ad esaltare quanto sia bello il collettivo , dimenticando l’individualismo, la solitudine. I volontari dello Spi Cgil di Cremona con i ragazzi e ragazze riescono a trascorrere giornate piene di luce giocando a bocce insieme.

Noi siamo conviti che tutti le ragazzi e  ragazzi siano in grado di trasmetterci gioia e serenità, altrettanto pensiamo di dare  a loro la possibilità di trascorrere una giornata diversa dal solito, dove con il loro impegno e sfidandosi a bocce riescono ad esprimersi nella loro personalità  e in piena libertà.

 Un ringraziamento va esteso a tutte le associazioni e ai loro educatori senza di loro non sarebbe stato possibile iniziare questa avventura. Ringraziamo il Sindaco prof Galimberti che anche quest’anno non ha fatto mancare la sua presenza al pranzo di Natale.

E infine ma non per ultimi grazie  ai nostri volontari Spi per la loro passione e tenacia nel contribuire alla realizzazione del progetto di coesione sociale 1+1 = 3 gara di bocce.

Si riprende tutti insieme come sempre in primavera.

Buon Natale  a tutti dallo Spi Cgil Cremona

596 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online