Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.16

I pensionati Spi-Cgil di Cremona alla manifestazione di Bologna

Mimmo Palmieri, sg Spi-Cgil Cremona, ha dichiarato che ‘Serve una legge di civiltà sulla #nonautosufficenza ... Basta far finta di nulla.

| Scritto da Redazione
I pensionati Spi-Cgil di Cremona alla manifestazione di Bologna I pensionati Spi-Cgil di Cremona alla manifestazione di Bologna I pensionati Spi-Cgil di Cremona alla manifestazione di Bologna I pensionati Spi-Cgil di Cremona alla manifestazione di Bologna

I pensionati Spi-Cgil di Cremona alla manifestazione di Bologna su pace,redditi e autosufficienza

Anche Landini  ha partecipato  ponendo  le questioni della  pace, il sostegno ai redditi da pensione e  per una legge nazionale sulla non autosufficienza.

Mimmo Palmieri, sg Spi-Cgil Cremona, ci ha dichiarato che : ‘Serve una legge di civiltà sulla #nonautosufficenza ....basta parole ma serve prendere impegni precisi e legiferare.  Basta far finta di nulla. La politica ci deve ascoltare , non per la Cgil o per lo Spi Cgil, ma per le tante famiglie e persone che ormai non #reggono più. Noi ci siamo come sempre in carne ed ossa ,ma serve che ci sia qualcuno in parlamento che faccia il suo dovere’.

Da Cremona hanno partecipato alla manifestazione  che si è svolta venerdì 17 presso la Montagnola Bologna a conclusione della Festa Nazionale di Liberetà un folta delegazione di iscritti e miltanti dei pensionati Cgil.

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini ha invece ribadito la necessità  di sostenere i redditi da pensione a seguito dell’aumento dei prezzi e delle bollette, definire una legge nazionale per gli anziani non autosufficienti, introdurre una pensione di garanzia, combattere la precarietà del lavoro.

Bologna 17 giugno 2022

 

701 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online