Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.44

Spi-Cgil di Cremona Grande partecipazione alle finali giochi di Liberetà 2022

Lo spi di Cremona ringrazia Luigi Foglio e Palmiro Crotti e tutti i volontari che hanno permesso la buona riuscita della nostra iniziativa.

| Scritto da Redazione
Spi-Cgil di Cremona Grande partecipazione alle finali giochi di Liberetà 2022  Spi-Cgil di Cremona Grande partecipazione alle finali giochi di Liberetà 2022  Spi-Cgil di Cremona Grande partecipazione alle finali giochi di Liberetà 2022  Spi-Cgil di Cremona Grande partecipazione alle finali giochi di Liberetà 2022

Grande partecipazione alle finali  giochi di Liberetà 2022 organizzate dallo Spi-Cgil di Cremona

Lo spi di Cremona ringrazia Luigi Foglio e Palmiro Crotti e tutti i volontari che hanno permesso la buona riuscita della nostra iniziativa.

 

Si sono svolte le premiazioni delle finali  del 28° concorso provinciale dei Giochi di Liberetà presso la ex Filanda in Casalbuttano.  I giochi di Liberetà  sono un grande evento che tutti gli anni lo Spi Cgil di Cremona organizza in occasioni delle finali dei concorsi artistici per poi confluire nelle finali Regionali che si terranno nel mese di Settembre a Cattolica.

Ha portato i Saluti il Sindaco di Casalabuttano  Gian Piero Garoli, il Segretario Generale dello Spi Cgil Lombardia Valerio Zanolla Mimmo Palmieri Seg. Gen. Spi Cgil Cremona e Maria Teresa Perin Seg.Cgil Cremona. Poesie, racconti brevi, fotografie e arte figurative, in più quest’anno un tema nuovo multidisciplinare come l’ecologia. Più di 150 le persone che hanno portato le loro opere per poterle condividere con il pubblico che ha partecipato numeroso nella mattinata di Sabato.

Un momento importante di condivisione della propria passione del proprio hobby, con la consapevolezza che lo stare insieme abbatte qualsiasi barriera di indifferenza e si può passare una giornata diversa con persone anziane e no, con gli studenti dello Ial di Cremona, leggendo storie scritte  dalle persone che risiedono nelle Rsa come quella di Casalbuttano e di Fengo o vivere un’esperienza unica con i ragazzi diversamente abili pescando insieme presso il laghetto di Bordolano,  e ancora giocando a bocce con loro consolidando un rapporto di amicizia  che ormai dura da diversi anni.  Tutto questo per noi rientra in un progetto di Coesione sociale, lo stare insieme valorizzando ogni singola differenza che da individuale, scompare in una azione collettiva semplicemente stando tutti insieme.

Prossimo appuntamento 28 Giugno presso il bocciodromo di Cremona finale di Bocce con i ragazzi di Anffas Cremona, Anffas Crema, Cdd l’Orrizzonte Coop la Dolce e Coop Gamma.

Mimmo Palmieri  sg Spi-Cgil Cremona

30 maggio 2022

Video welfare cremona 30 maggio  2022  con materiale dello SPI-Cgil Cremona

Tutti gli altri video di welfarecremona li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

https://www.youtube.com/watch?v=SRP1M6x0IuI

1187 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online