Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 15.17

Spino d’Adda (Cremona), da lunedì una nuova fermata del pullman

Il Sindaco Riccaboni: «Ancora una volta abbiamo dato risposta alle criticità di un’opera fondamentale. Con opere, non con parole. Tutti i giorni»

| Scritto da Redazione
Spino d’Adda (Cremona), da lunedì una nuova fermata del pullman

Anche la seconda delle nuove fermate del pullman realizzate al Villaggio Adda dall’Amministrazione di Spino d’Adda, guidata dal Sindaco Paolo Riccaboni, sarà attivata. AutoGuidovie ha comunicato infatti che da lunedì i pullman in transito da Milano verso Crema si fermeranno anche di fronte al Telli (fermata via Argine). La fermata da Crema verso Milano, al Centrolegno, è attiva da circa un mese.

Quella del Telli ha richiesto più tempo per essere ritenuta attivabile, dato che i protocolli prevedevano che avesse una banchina o un attraversamento in sicurezza, con piazzole di fermata completate da un marciapiede o apposita isola rialzata, opportunamente attrezzati, per la sosta dei passeggeri in attesa. «Da zero, attraverso notevoli difficoltà, ancora una volta abbiamo dato risposta alle criticità di un’opera fondamentale e necessaria come la nuova Paullese, in parte viziata da antiche scelte azzardate. Con opere, non con parole. Tutti i giorni», ha commentato Riccaboni. «Se la fermata sarà utilizzata, metteremo anche la pensilina, per dare un servizio completo». Progetto per Spino prevede il rinnovo di tutte le pensiline dei bus ammalorate (se non addirittura mancanti) in paese.

1120 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria